Lara e Mara Bawar. Le Gemelle Albine

Modelle molto speciali, affette da albinismo. Lara e Mara Bawar stanno conquistando il mondo della moda con la loro bellezza unica.


Lara e Mara Bawar hanno 11 anni e stanno conquistando il mondo della moda, grazie alla loro straordinaria bellezza. Il tutto è nato da un progetto del fotografo svizzero venticinquenne Vinicius Terranova, “Rare Flowers”, che raccoglie gli scatti delle due gemelle albine.

“Il mio lavoro ritrae storie vere in un’atmosfera fantastica e provocatoria” racconta di sé il fotografo Vinicius sul suo sito web.

Nate da genitori africani, Lara e Mara Bawar vivono a San Paolo, in Brasile, e sono affette da albinismo. Oggi le ragazze vantano collaborazioni con grandi brand della moda e sono seguitissime sui social, con oltre 26.500 follower su intagram. Protagoniste delle fotografie di Vinicius Terranova non solo le due gemelle albine, ma anche la sorella maggiore, Sheila, non affetta da albinismo.

Ed è una fortuna che Lara e Mara siano nate in Brasile, in quanto in Africa sarebbero state vittime di credenze popolari, dove le persone affette da albinismo vengono mutilate e a volte uccise per creare pozioni di buon augurio. Si crede, infatti, che le loro ossa possano essere in grado di allontanare il malocchio.

L’albinismo è una anomalia congenita ed ereditaria, caratterizzata dalla depigmentazione parziale o totale della pelle, dell’iride, dei peli e dei capelli, che determina una colorazione molto più chiara del normale, spesso addirittura bianca. Le persone albine devono prestare particolare attenzione alle radiazioni luminose, sia per quanto riguarda gli occhi che la pelle.

Nella gallery alcune fotografie straordinarie delle gemelle albine Lara e Mara Bawar, insieme alla sorella Sheila.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedenteHairist 2017
Articolo successivoMen’s Collection
\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});