Sono stati incoronati i Turkish Hairdressers of the Year 2017. Al primo posto Hüseyin Alkan, per le categorie styling e cut-colour.
Oltre mille visitatori, ma anche parrucchieri turchi e studenti provenienti da 15 scuole, per la 7a edizione di Hairist 2017, il prestigioso evento della coiffure turca.
Una giuria di esperti ha valutato il lavoro degli hairstylist a seconda della categoria di appartenenza e ha incoronato i Turkish Hairdressers of the Year 2017. È stato possibile seguire la competizione anche via web.
Vincitori
Styling
- Hüseyin Alkan
- Engin Uysal
- Hüseyin Alkan
Cut-Colour
- Hüseyin Alkan
- Hakan İpekel
- Hüseyin Alkan
Hüseyin Alkan, insieme a Hakan İpekel, rappresenterà la Turchia all’Alternative Hair Show Visionary Award Contest.
In diretta da Hairist 2017
Lo speech di apertura è stato fatto da Yeliz İştar, docente Şişli Vocational School Hairdressing, e da Erkan Güzel, chief editor Estetica Magazine.
Ayşen Ensel, education director di Kérastase, e il parrucchiere Emrah Kemendi hanno partecipato a una discussione sulle difficoltà nel settore dell'acconciatura durante l’incontro “What hairdressing promise”.
Sul palco sono stati premiati anche Mahmut Ebil, il proprietario del salone Ebil Hair Design, selezionato tra i migliori saloni di design al mondo da Estetica Magazine e Mcb, e l’architetto che ha seguito il progetto Yasin Altıpat.
Estetica Honour of the Year Award è stato assegnato a Habib Örs che da sempre contribuisce a favore dell'evoluzione del settore dell'acconciatura in Turchia.
Alla fine dell’evento Hairist 2017, 42 parrucchieri insieme alle loro modelle, sono saliti sul palco. I ricavati sono stati devoluti a favore della Fondazione Koruncuk, che aiuta i bambini che necessitano di protezione.