Un taglio speciale per i bimbi autistici

L’hairstylist londinese James Williams spopola sul web mentre sta tagliando i capelli a un bambino autistico di quattro anni, che prima era terrorizzato dall’idea di andare dal parrucchiere.


Sono diventate virali le foto e i video del parrucchiere inglese James Williams mentre stava tagliando i capelli a un bambino autistico. Protagonista del video è Mason, un piccolo di 4 anni. Il bimbo è sdraiato a terra e guarda le notizie sul suo cellulare mentre James gli taglia i capelli in uno spazio tranquillo e silenzioso.

James Williams ha fondato un ente di beneficienza chiamato Autism Barbers Assemble e ora le persone viaggiano anche per 240 km per far tagliare i capelli ai loro bambini nel suo salone a Briton Ferry.
I trucchi per tagliare i capelli a questi bimbi? Ecco i consigli di James:

  1. Dedicate un po’ del vostro tempo. Mi piace destinare alcune domeniche, le chiamo “autism sunday”. Solitamente dedico a ogni bambino un’ora di tempo e mi assicuro che il salone sia tranquillo e silenzioso, in modo che il bambino non sia stressato dall’ambiente.
  2. Trattate ogni bambino autistico come un individuo. Ogni piccolo gesto può fare la differenza. Un esempio? Contate insieme a lui i colpi di forbice.
  3. Attenzione all’uso delle forbici o del tagliacapelli. Quando si usa il tagliacapelli può essere doloroso per gli adulti, figuriamoci per i bambini…
  4. Non obbligate il bambino a sedersi su una sedia, deve sentirsi libero.
  5. Preparate e informate il bambino: fategli capire che è venuto per farsi tagliare i capelli e interagite sempre con lui, spigandogli quale sarà lo step successivo.
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,021FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità