6 Dicembre 2022

Capelli arcobaleno con Kylie

Oltre 28.000 follower su intagram, Kylie Butler è specializzata in colori decisi per capelli, dai rainbow hair ai mermaid hair. Ma quali sono i trend? Ecco cosa ci ha raccontato durante un’intervista.


I capelli arcobaleno non riguardano solo una nicchia di persone, ma sono un trend in crescita, tanto che alcuni parrucchieri si sono specializzati in questo tipo di colorazione. Oggi abbiamo incontrato una hair colorist molto speciale, che di questa specializzazione ne ha fatto la sua professione…

Dopo aver frequentato l’Academy di Paul Mitchell a Portland, Kylie Butler, a soli 25 anni, è già alla guida del suo salone The Nest By Kylie di Seattle, questo anche grazie ai suoi genitori che l’hanno sostenuta cercando di tirare fuori la sua creatività. Oltre 28.000 follower su instagram, è seguitissima per i suoi hairlook colorati, alias vivid hair color, che vanno dai capelli arcobaleno, agli shatush colorati fino ai mermaid hair. “Ho iniziato a giocare con colori vivaci e decisi per capelli e non ho mai smesso. Sono molto orgogliosa di essere riuscita a ritagliarmi una mia clientela, che cerca qualcosa di diverso dallo stile tradizionale proposto dagli altri saloni” racconta Kylie.

Quanto è importante la creatività nel tuo lavoro?
La creatività è sicuramente l’aspetto più importante del mio lavoro, insieme a conoscenze e abilità tecniche ovviamente, ma la creatività è qualcosa che va oltre. Io realizzo hairlook con colori vivaci, le possibilità sono davvero infinite. Se si conosce bene la “ruota dei colori” può capitare che da piccoli errori nascano grandi scoperte e i risultati sono davvero sorprendenti. Il mio lavoro è paragonabile alla pittura su tela, ma la mia tela è umana.

Da dove prendi l’ispirazione?
Trovo ispirazione ovunque. Prendo le foto dei fiori che mi piacciono, ma anche di spazi e di tramonti. Prendo anche spunto dagli stilisti che seguo sui social media, come @jaymz.marsters @xostylistxo e @hairbymisskellyo.

Cosa ci puoi dire dell’arredamento del tuo salone?
Il mio salone è una piccola “suite” situata all’interno al Salons by JC. Mi sono trasferita qui circa un anno fa, in quanto volevo testare me stessa come stilista indipendente (prima lavoravo in un grande salone). Lo spazio è intimo, caratterizzato da piccoli elementi che creano un’atmosfera rilassante e confortevole, ma anche carica di energia e divertente, grazie alla lampada di sale dell’Himalaya, al quarzo rosa e all’insegna al neon “It was all a dream” di Oliver Gal. Ho dipinto le pareti con un colore deciso perché i muri bianchi mi facevano sentire come in un ufficio.

Il suo salone è quindi caratterizzato dal relax. Quanto sono importanti l’atmosfera e il design?
L'atmosfera è tutto! Ho creato un ambiente confortevole e pulito per i miei clienti, non mi piacciono gli spazi troppo freddi e sterili. I miei clienti passano molte ore nel salone, quindi voglio che stiano bene e che si sentano a loro agio.

La tua specializzazione sono i capelli arcobaleno, ma in generale i vivid hair color. Quali sono i trend attuali? E il tuo look preferito?
Sono a conoscenza del fatto che sia un trend dello scorso anno, ma il “rose gold” è uno dei must have del 2017. Si tratta di uno dei colori più richiesti in assoluto. In voga anche il verde, e ne sono felicissima perché è uno dei colori con il quale mi piace giocare di più (anche il giallo in realtà). Il colore Pantone dell’anno 2017 è “greenery”. In effetti, si vedono piante ovunque, nei saloni e nelle case. Io adoro la natura (dalla quale prendo molta ispirazione), quindi non posso che esserne contenta.

Quali i suggerimenti per portare i capelli colorati con disinvoltura?
Chi va piano va sano e lontano! Trovare lo schiarente preferito e usare sempre il bond rebuilder, che aiuta a preservare la fibra del capello durante i servizi tecnici. Mantenere l’integrità del capello non solo rende la chioma più bella, ma rende anche più facile il servizio di colorazione. Cerco sempre di aiutare i miei clienti a scegliere il colore ideale in base alla tipologia e alla texture dei capelli. L’argento, benché molto richiesto, non è sempre l’opzione migliore per tutti!!!

Beauty tips per valorizzare, protegger e curare il colore dei capelli…
Bisogna lavorare sull’integrità dei capelli anche da casa. Attualmente mi trovo molto bene a proporre alle mie clienti il Lanza Trauma Treatment e il sistema in tre fasi Olaplex Step 3: i primi due step si fanno in salone, il 3° a casa. In salone utilizzo Olaplex e il Brazilian Bond Builder. Per chi ha spesso i capelli al sole, consiglio sempre di usare uno spray protettivo. E poi non bisogna esagerare con i lavaggi (al massimo uno o due a settimana) e con il calore, anche solo l’acqua calda fa svanire il colore più velocemente.

Nella gallery abbiamo raccolto gli hairlook più rappresentativi di Kylie Butler, alias @kylierose_hairartist su instagram. Non viene voglia di dare il benvenuto all’estate con una carica esplosiva di energia e di sfoggiare capelli arcobaleno?

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteAcconciature romantiche
Articolo successivoHairbrush 25 mm