19 Settembre 2021

Pettenon Cosmetics. Made in Italy nel mondo

Pettenon Cosmetics è una realtà industriale innovativa e dinamica. L'incontro stampa organizzato nella sede di San Martino di Lupari (Padova) ha offerto la possibilità di conoscerla ancora meglio.


“Celebrating beauty”: questo il titolo dell'incontro, iniziato con una presentazione durante la quale Gianni e Federico Pegorin – presidente e Ceo Pettenon Cosmetics – hanno tracciato insieme ad altri componenti dello staff dirigenziale il quadro completo e dettagliato della realtà di un gruppo industriale 100% italiano, specializzato nel Professional Hair & Skin Care, che da oltre settant'anni esalta la bellezza sostenendo nel nostro Paese e all'estero l'alta qualità del made in Italy.

La vocazione internazionale e la crescita costante di Pettenon Cosmetics sono ben rappresentati dai molti dati forniti nel corso della presentazione, tra cui spiccano i 110 milioni di euro del fatturato 2016, il trend di crescita del +19% degli ultimi tre anni e una percentuale di export pari al 64% del fatturato, con 93 paesi serviti in 5 continenti. Numeri, questi ultimi, che legittimano ampiamente l'obiettivo dichiarato: diventare il principale rappresentante all'estero del made in Italy del settore, attraverso un'offerta multi brand in grado di coprire tutte le fasce di mercato.

Rispetto per la tradizione, dinamicità, entusiasmo e passione nell'affrontare le sfide professionali: questi i valori sui quali è stato messo l'accento, che si accompagnano a una gestione delle risorse umane particolarmente orientata verso i giovani. Altro valore aggiunto, la capacità di dialogare con i professionisti della bellezza in tutti i Paesi, supportandoli anche sul versante formativo con 4 accademie, 48 formatori tecnico-stilistici, relatori ed esperti di moda e tendenze prodotto.

E proprio il prodotto è stato il protagonista della seconda parte dell'incontro, dedicata alla visita degli stabilimenti partendo dai laboratori Ricerca e Sviluppo, in cui si studiano nuove formulazioni e si eseguono i test preliminari. A seguire i vari reparti del ciclo produttivo: dalla miscelazione delle materie prime alla creazione e al riempimento dei flaconi, quindi l'imballaggio, il confezionamento, la sigillatura e la spedizione. Un viaggio interessante e stimolante in un luogo in cui 24 ore al giorno, 6 giorni su 7 si crea la bellezza, puntando su un know how sempre più innovativo.

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