28 Marzo 2024

Pettenon Cosmetics. Made in Italy nel mondo

Pubblicità

Pettenon Cosmetics è una realtà industriale innovativa e dinamica. L'incontro stampa organizzato nella sede di San Martino di Lupari (Padova) ha offerto la possibilità di conoscerla ancora meglio.


“Celebrating beauty”: questo il titolo dell'incontro, iniziato con una presentazione durante la quale Gianni e Federico Pegorin – presidente e Ceo Pettenon Cosmetics – hanno tracciato insieme ad altri componenti dello staff dirigenziale il quadro completo e dettagliato della realtà di un gruppo industriale 100% italiano, specializzato nel Professional Hair & Skin Care, che da oltre settant'anni esalta la bellezza sostenendo nel nostro Paese e all'estero l'alta qualità del made in Italy.

La vocazione internazionale e la crescita costante di Pettenon Cosmetics sono ben rappresentati dai molti dati forniti nel corso della presentazione, tra cui spiccano i 110 milioni di euro del fatturato 2016, il trend di crescita del +19% degli ultimi tre anni e una percentuale di export pari al 64% del fatturato, con 93 paesi serviti in 5 continenti. Numeri, questi ultimi, che legittimano ampiamente l'obiettivo dichiarato: diventare il principale rappresentante all'estero del made in Italy del settore, attraverso un'offerta multi brand in grado di coprire tutte le fasce di mercato.

Rispetto per la tradizione, dinamicità, entusiasmo e passione nell'affrontare le sfide professionali: questi i valori sui quali è stato messo l'accento, che si accompagnano a una gestione delle risorse umane particolarmente orientata verso i giovani. Altro valore aggiunto, la capacità di dialogare con i professionisti della bellezza in tutti i Paesi, supportandoli anche sul versante formativo con 4 accademie, 48 formatori tecnico-stilistici, relatori ed esperti di moda e tendenze prodotto.

E proprio il prodotto è stato il protagonista della seconda parte dell'incontro, dedicata alla visita degli stabilimenti partendo dai laboratori Ricerca e Sviluppo, in cui si studiano nuove formulazioni e si eseguono i test preliminari. A seguire i vari reparti del ciclo produttivo: dalla miscelazione delle materie prime alla creazione e al riempimento dei flaconi, quindi l'imballaggio, il confezionamento, la sigillatura e la spedizione. Un viaggio interessante e stimolante in un luogo in cui 24 ore al giorno, 6 giorni su 7 si crea la bellezza, puntando su un know how sempre più innovativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità