18 Aprile 2024

Kemon Days 2017

Pubblicità

Due giorni di show, party e workshop con Mauro Galzignato, Alessia Solidani e Richard Thompson. Più di 1.000 i partecipanti, tra acconciatori e professionisti del settore, provenienti da 6 Paesi e 3 continenti.


Duplice appuntamento per la 22a edizione dei Kemon Days, che si è aperta a Rimini Fiere per una domenica sera di hairshow e musica, ed è proseguita il lunedì al PalaCongressi con i workshop più tecnici. Tre i protagonisti di entrambi i momenti, Alessia Solidani, Richard Thompson, direttore dell’Academy Team e Mauro Galzignato, Kemon creative director.

La prima a salire in passerella è stata Alessia Solidani, che ha presentato in anteprima la sua collezione Haute Couture 2017, che sarà resa pubblica il 2 maggio con l’uscita dello speciale The Italian Touch White Edition. Collezione divisa in due parti, la prima dedicata alle acconciature da sposa e la seconda incentrata sulle acconciature da sera. Anche se ormai il confine è labile, ha raccontato Alessia Solidani: “Basta un dettaglio per trasformare l’una nell’altra e viceversa”. Per la prossima stagione, restano comunque centrali i volumi, che si distribuiscono su raccolti e semi-raccolti. E con l’unico imperativo di “fare belle le donne”.

A salire sul palco, è stato poi Richard Thompson, che si è esibito con il Kemon Academy Team sulle tecniche avanzate di taglio. Tre le realizzazioni incentrate su altrettanti temi: notte bianca, cuore nero e lampo rosso. Nell’animo di Thompson, però, una particolare attenzione alle tecniche base “senza le quali è impossibile progredire. Senza le basi non si può andare avanti”.

A chiudere la serata, Mauro Galzignato e il suo Hair team che ha mostrato un’anteprima cruise delle prossime tendenze A/I. Protagonisti? “I colori caldi, mentre rimarranno i ramati e le micro sfumature, perfette anche per l’uomo”. Ma centrale è stato anche il tema della sostenibilità ambientale, declinata in quattro punti chiave: acqua, terra & boschi, (eco)pellicce e pietre preziose.

Formazione protagonista del lunedì con workshop look&learn che si sono replicati tre volte, per dare modo a tutti di seguire Alessia Solidani e le acconciature Haute Couture, Richard Thompson & Kemon Academy Team con l’accademia di taglio e Mauro Galzignato, che ha anche introdotto il nuovo servizio Kemon Blow Box.

Kemon Blow Box è un servizio studiato per ampliare le proposte di hairstyling realizzabili in modo veloce e con un costo contenuto da parte della cliente. La classica “pettinata” di un tempo, insomma, rivista in chiave contemporanea: da un lato è presentata con una nuova postazione mobile, una scatola dal design semplice ed elegante con tutto il necessario per essere realizzata, mentre dall’altro viene proposta con appositi corsi, incentrati sulle acconciature di maggior tendenza nella prossima stagione, che possono così essere proposte alle clienti.

I protagonisti dell'evento in un'esclusiva intervista firmata Estetica:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità