29 Maggio 2024

Kultò Show Paradise

Pubblicità

In scena l’Oriente con la presentazione della nuova collezione diretta da Giusy D’Onghia.


Si ispira alla donna del Sol Levante la nuova collezione Paradise 2017 di Kultò Hair Academy, presentata lo scorso 26 febbraio al Nicolaus Hotel di Bari.

Sakura, Origami, Katana, Maico e Geisha sono state le ispirazioni del luogo, rappresentando rispettivamente la sagome, i colori, i tagli, lo styling e la tradizione del Giappone. Tecniche innovative e in assoluta libertà di movimento, con capelli in sospensione come fossero in assenza di gravità.

La donna giapponese, da secoli votata al benessere di anima e corpo, riesce a incarnare alla perfezione il raggiungimento di uno status di piena emozione estatica, il paradiso.

Sottesa alla rappresentazione, una metafora di vita incentrata sul ruolo della gabbia, emblema dei limiti e dei ruoli che spesso tengono imprigionato ogni essere umano, precludendolo alle istintive inclinazioni della propria anima. E così sul palco una donna si è liberata da questa prigione, lasciandosi travolgere da una passione saffica, pura e delicata.

“Abbiate il coraggio di liberarvi dalle gabbie, prigioni emozionali in cui a volte si è costretti a vivere, interpretando ruoli che non sempre ci appartengono” ha affermato Giusy d’Oghia Art Director Kultò Hair Academy.

I saluti iniziali sono stati affidati ai Manager di Wella Professional, partner dell’accademia Kultò: Luca Liccardi (regional sales manager), Nico De Caro (key account manager) e Mariano De Cillis (commecial leader).

“Siamo entusiasti di assistere a questo spettacolo straordinario, ringraziamo l’art director Giusy D’Onghia e la sua accademia per averci scelti, ma soprattutto per portare avanti la ricerca e garantire continuo miglioramento del settore” ha dichiarato Mariano De Cillis.

Di grande impatto il momento “catwalk”: le modelle che indossavano capi di Haute Couture di Kenzo, Ermanno Scervino e Emilio Pucci. In chiusura, una Geisha dall’abito tradizionale, con ombrellino e ventaglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità