19 Marzo 2024

Step by step MAXXelle

Pubblicità

Riflessi luminosi su un castano chiaro. L'effetto estremamente naturale di questo hairlook è spiegato nello step by step firmato MAXXelle.


Colore

Step 1: Isolare un rettangolo sulla sommità del capo e dividere 3 sezioni diagonali.

Step 2: Sul posteriore, dividere con scriminatura centrale e suddividere in porzioni diagonali avanti.

Step 3: Applicare sul tricotage inferiore una miscela di nuances della Crema Colorante “Think” MAXXelle di tonalità 8.76 e 11.13 diluita con Think Developer MAXXelle a 40 vol. (12%).

Step 4: Applicare sul tricotage superiore una miscela schiarente con Bleaching Powder “Colora” MAXXelle diluita con “Colora” Ossidante in Crema 30 vol. (9%) MAXXelle , a schiaritura ottenuta di livello N.9, procedere al risciacquo, lavare con Shampoo “Cura” per capelli trattati alla cheratina MAXXelle ed applicare una miscela di Crema Colorante “Think” MAXXelle nuance perla e 8.01 diluita con “Think” Developer MAXXelle a 10 vol. (3%). Tenere in posa, sciacquare e procedere applicando: “Cura” Maschera per capelli trattati alla cheratina MAXXelle.

Taglio

Step 5: Preparare la capigliatura al taglio con il Siero Fluido idratante Sheen Serum della Linea “Crea biORGANIC” MAXXelle, isolare tre porzioni sulla capigliatura.

Step 6: Tracciare una separazione diagonale destra e tagliare i capelli con tosatrice con un angolo di inclinazione di 45°.

Step 7: Tracciare una separazione verticale, distribuire i capelli parallelamente al pavimento e tagliare la guida.

Step 8/9: Procedere a guida mobile su tutta la nuca mantenendo costante l’angolo di inclinazione di 45° per tutta la durata del taglio.

Step 10/11: Sui profili anteriori mantenere la distribuzione parallela alla guida mobile e l’angolo di 45° costante.

Step 12/13: Sulla calotta cranica procedere con due separazioni parallele alla guida mobile ed aumentare l’angolo di inclinazione al fine di ottenere la scalatura desiderata.

Crediti
Hair: Marco Mancuso MAXXelle ambassador
Art Director: Adriana Ragolia MAXXelle Educator
Styling : Giuseppe Ruggeri MAXXelle Educator
Make up: Adriana Ragolia MAXXelle Educator
Photo: Giacomo Attili
Products: MAXXelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità