3 Marzo 2024

Imagea by Elgon

Pubblicità

Natura e scienza si incontrano per garantire risultati professionali, sicuri ed efficaci.


Fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy: questi i cinque valori su cui si basa la nuova linea Imagea di Elgon Green.

Non solo ingredienti biodegradabili e da agricoltura sostenibile accuratamente selezionati, ma anche packaging sostenibili che riducono le emissioni di CO2: i flaconi e i vasi sono realizzati in PET riciclato, tubi ed etichette in bioplastica (proveniente dalla canna da zucchero) e astucci in carta certificata FSC.

Imagea Haircare

Il rituale di bellezza di Imagea Haircare inizia con il Phytogommage che, grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu, esercita un leggero massaggio esfoliante.

Dedicata ai capelli naturali fini e/o grassi è la categoria Essential, shampoo e balsamo, con estratto di riso viola del Laos ad azione nutriente e idratante ed estratti di arancia dal potere rivitalizzante, uniti alla fragranza dell’olio essenziale di arancia.

Lo shampoo e la maschera della categoria Absolute sono invece indicati per i capelli colorati, secchi e danneggiati: l’azione nutriente e protettiva dell’estratto di quinoa delle Ande si unisce alle proprietà antiossidanti dell’estratto di melograno bio.

Il tocco finale del rituale Imagea Haircare è il Phytoelisir: rende i capelli luminosi e idratati grazie a olio di melone del Kalahari e proteine dell’orzo.

Imagea Haircolor

Il concetto di colorazione si rinnova con una gamma di 27 nuance in gel da miscelare insieme per creare un colore personalizzato. Ispirati alla natura, i prodotti della linea Imagea Haircolor contengono estratto di quinoa delle Ande ed estratto di melograno, che garantiscono rispettivamente brillantezza e protezione dai radicali liberi.

Non solo una linea di prodotti naturali, Elgon Green ha creato anche Mother Science, un disciplinare che, frutto di una rigorosa ricerca scientifica, offre delle linee guida con l’obiettivo di essere un riferimento chiaro e preciso per l’industria nella creazione di linee cosmetiche all’insegna di ingredienti di derivazione vegetale e di materiali ecologici ed ecosostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità