18 Maggio 2024

Hair Contouring. Proposta Wella

Pubblicità

Dopo make-up e catwalk, il contouring approda nell’hair color. Le nuove tecniche di colorazione dosano effetti chiaroscuro, distribuiti in base alla morfologia del viso per esaltare i tratti di ogni donna.


Contouring è l’arte di scolpire il viso. Un’arte che si ispira alle tendenze make-up del momento e che è diventata ben presto un punto di partenza anche per gli hairstylist, gli stilisti di moda e chi si occupa di design, per creare contrasti di chiaroscuro che possano valorizzare al meglio la figura femminile.

Hair Color Revolution

Hair Color Contouring è la tecnica di colorazione tailor-made che sta rivoluzionando il mondo del colore ed offre agli acconciatori la possibilità di esaltare il viso della cliente e la sua personalità attraverso il posizionamento delle nuance. Contouring è la nuova frontiera della personalizzazione: un innovativo metodo di colorazione per scolpire il viso dosando sapientemente effetti chiaroscuro personalizzati in base alla morfologia.

Il metodo Contouring identifica 6 tipologie di viso dominanti:

  • quadrato

  • rettangolare

  • triangolare

  • a cuore

  • a diamante,

  • rotondo

A ciascuno offre la combinazione In&Out di chiaroscuro più adatta a valorizzarlo. Tutto questo perché sempre più spesso la cliente vuole un hairlook personalizzato creato appositamente per il suo viso (tonalità di pelle e conformazione) e non si accontenta più di proposte standardizzate.

Hair Contouring Service

Lanciato nei saloni Wella ad ottobre, per la nuova stagione Contouring si rinnova grazie ad una nuova tecnica di schiaritura e colorazione creativa. Si chiama Flower ed è un rituale di applicazione del colore innovativo da eseguire in salone con un kit di accessori colorati e divertenti che, come petali di fiore tra i capelli, consentono una distribuzione del colore modulata su più livelli, per risultati cromatici difficilmente ottenibili grazie alle tecniche tradizionali.

Il colore sboccia delicatamente, sfumando a partire dal centro della corolla dei Flower, posizionabili a piacere tra i capelli per effetti assolutamente personalizzati. Il risultato è del tutto naturale: un’armonia multi-cromatica di sfumature delicate e luminose, in linea con la tendenza Spring/ Summer 2017.

Glamour Beige

Wella Professionals lancia la sua nuova collezione Spring/Summer 2017. Studiata per esaltare appositamente le tecniche Contouring. Grande protagonista sarà il rosa nelle sue mille sfaccettature: dai cipria più morbidi e sofisticati ai terra di Siena e ai cherry più seducenti, fino al viola erica.

Il giallo sarà un must-have dell’estate, nelle tonalità più naturali del grano, del senape o in quelle più brillanti del lime. Infine, il passepartout sarà il sabbia, naturalmente raffinato nelle nuove sfumature dei glamour beige, ideali per ricreare effetti tono su tono morbidi e delicati. Le colorazioni Color Touch e Koleston Perfect saranno gli alleati per interpretare il Color Contouring più di tendenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità