Dopo make-up e catwalk, il contouring approda nell’hair color. Le nuove tecniche di colorazione dosano effetti chiaroscuro, distribuiti in base alla morfologia del viso per esaltare i tratti di ogni donna.
Contouring è l’arte di scolpire il viso. Un’arte che si ispira alle tendenze make-up del momento e che è diventata ben presto un punto di partenza anche per gli hairstylist, gli stilisti di moda e chi si occupa di design, per creare contrasti di chiaroscuro che possano valorizzare al meglio la figura femminile.
Hair Color Revolution
Hair Color Contouring è la tecnica di colorazione tailor-made che sta rivoluzionando il mondo del colore ed offre agli acconciatori la possibilità di esaltare il viso della cliente e la sua personalità attraverso il posizionamento delle nuance. Contouring è la nuova frontiera della personalizzazione: un innovativo metodo di colorazione per scolpire il viso dosando sapientemente effetti chiaroscuro personalizzati in base alla morfologia.
Il metodo Contouring identifica 6 tipologie di viso dominanti:
-
quadrato
-
rettangolare
-
triangolare
-
a cuore
-
a diamante,
-
rotondo
A ciascuno offre la combinazione In&Out di chiaroscuro più adatta a valorizzarlo. Tutto questo perché sempre più spesso la cliente vuole un hairlook personalizzato creato appositamente per il suo viso (tonalità di pelle e conformazione) e non si accontenta più di proposte standardizzate.
Hair Contouring Service
Lanciato nei saloni Wella ad ottobre, per la nuova stagione Contouring si rinnova grazie ad una nuova tecnica di schiaritura e colorazione creativa. Si chiama Flower ed è un rituale di applicazione del colore innovativo da eseguire in salone con un kit di accessori colorati e divertenti che, come petali di fiore tra i capelli, consentono una distribuzione del colore modulata su più livelli, per risultati cromatici difficilmente ottenibili grazie alle tecniche tradizionali.
Il colore sboccia delicatamente, sfumando a partire dal centro della corolla dei Flower, posizionabili a piacere tra i capelli per effetti assolutamente personalizzati. Il risultato è del tutto naturale: un’armonia multi-cromatica di sfumature delicate e luminose, in linea con la tendenza Spring/ Summer 2017.
Glamour Beige
Wella Professionals lancia la sua nuova collezione Spring/Summer 2017. Studiata per esaltare appositamente le tecniche Contouring. Grande protagonista sarà il rosa nelle sue mille sfaccettature: dai cipria più morbidi e sofisticati ai terra di Siena e ai cherry più seducenti, fino al viola erica.
Il giallo sarà un must-have dell’estate, nelle tonalità più naturali del grano, del senape o in quelle più brillanti del lime. Infine, il passepartout sarà il sabbia, naturalmente raffinato nelle nuove sfumature dei glamour beige, ideali per ricreare effetti tono su tono morbidi e delicati. Le colorazioni Color Touch e Koleston Perfect saranno gli alleati per interpretare il Color Contouring più di tendenza.