Specificatamente formulata per le problematiche di capelli fragili tendenti alla caduta, la famiglia Energizing di Davines rinnova le sue formule. Tra le referenze Energizing Gel.
La linea Energizing è stata arricchita con Hair Energy Complex, complesso potente in grado di agire su due livelli: in superficie, riequilibra il cuoio capelluto e lo riporta al suo stato ottimale, grazie all'attività della vitamina B3 che regola la produzione di sebo; a livello della radice, grazie all'estratto attivo di tè verde, elimina la micro-infiammazione.
Il complesso è composto da due elementi e potenziato dall’azione sinergica con la caffeina, fitoceutico già presente nella famiglia Energizing:
-
Estratto di tè verde: Contiene moltissime catechine, le molecole più attive estratte dal tè verde, che sono i più potenti ingredienti anti radicali liberi, possiedono inoltre un’attività anti-infiammatoria.
-
Vitamina B3: Riduce la produzione di sebo sul cuoio capelluto e migliora l'idratazione della pelle.
Tra i prodotti della linea anche Energizing Gel, trattamento per cuoio capelluto e capelli fragili, tendenti alla caduta che stimola la microcircolazione cutanea. La sua formulazione contiene un concentrato di principi attivi multifunzione costituito da: fitoceutici di caffeina, che stimola il metabolismo cellulare a livello del cuoio capelluto, favorendo l’ossigenazione dei tessuti; sirtuine, dette anche ‘proteine della longevità’, svolgono un’efficace azione antiossidante e antinvecchiamento; betaglucan, polisaccaridi biologici che potenziano le difese immunitarie.
Applicato su cute e base dei capelli, Energizing Gel tonifica e fissa leggermente creando anche un lieve effetto di tenuta. Agisce in prevenzione, in caso di perdita stagionale di capelli, rallentandone il processo di caduta, stimola il metabolismo e permette di dare forza e corposità ai capelli fini e stressati.