28 Marzo 2024

HCF. Essentiel collection

Pubblicità

A Parigi presentata la nuova collezione Essentiel di Haute Coiffure Française.


Essenzialità la parola d'ordine della collezione primavera/estate 2017 di Haute Coiffure Française. Lanciata al Carrousel du Louvre di Parigi nelle scorse settimane Essentiel collection è una moda che punta su concetti chiave quali la purezza, la natura, la bellezza, l'originalità e il minimalismo.

Ad aprire la sezione mattutina dell'evento grandi nomi dell'acconciatura francese: Laurent Decreton, Christophe Gaillet, Philippe Laurent e Éric Zemmour. Spazio quindi ai Master Class con Essentiel Color, ovvero l'interpretazione editoriale della collezione costruita intorno al colore di Sophie Bauçais, Jérémy Blanc, Laurent Decreton, Véronique Dumazet, Christophe Gaillet, Laetitia Guenaou, Philippe Laurent, Laurent Tourette, Éric Zemmour.

Sì perché come ha sottolineato Claire Le Bleis, global marketing director di L’Oréal Professionnel, durante l'incontro Hair color is the new make-up, il servizio colore dei capelli rappresenta per il salone una grande opportunità di business, anche grazie alle tendenze lanciate sui social da trend setter e influencer.

Dominazione, fascino e indiscrezione sono invece i tre temi esplorati dal creative team Hcf nel quadro Essentiel Wet.

Il pomeriggio si è aperto con Essentiel Mode, la presentazione delle tendenze moda da parte di Alessandra Fanari e i giovani designer, ed è proseguito con il master class Essentiel Avant-Garde, un acconciatore, un universo.

Spazio quindi alla finale dell'HCF Trophy che ha visto come vincitore di questa 9a edizione Vladimir Dubinin (Kazakistan). Sul podio anche: Shannon Vogelaars (Paesi Bassi) che ha ricevuto il Premio speciale colorazione L'Oréal Professionnel, e Kim Korsten (Paesi Bassi), premio del pubblico.

Appuntamento con la collezione autunno/inverno Haute Coiffure Française: 10 settembre 2017, Carrousel du Louvre.

Photo Credits: Didier Adam

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità