23 Aprile 2024

No compromise per Creative Lab

Pubblicità

Nessun compromesso per la collezione P/E 2017 di Creative Lab by Domenico Tartaglione. Realizzata in collaborazione con Wella Professionals e PMS by Estetica, è un inno all'espressione materica dei capelli e ai colori effetto bagnato.


La Lavanderia a Vapore di Collegno (in provincia di Torino) ha accolto il tradizionale appuntamento moda primavera/estate del gruppo Creative Lab aprendo il sipario su un momento di grande emozione, il saluto di Domenico Tartaglione all'amico e collega Stefano Milani recentemente scomparso. “Non ho mai conosciuto una persona così grande, profonda e creativa come Stefano” ha detto Domenico. “Ho avuto il piacere di lavorare con lui per quattro anni e a lui voglio dedicare questa collezione”.

Una collezione che non ammette compromessi e crede nella bellezza individuale di ogni donna. “La campagna di Chanel sintetizza appieno il nostro processo creativo e di ricerca” ha spiegato Antonio Balzano, direttore artistico del team. “Abbiamo individuato un trend, il cyber pop, e lavorato sul concetto di materia per renderlo poi accessibile a tutti. Non bisogna infatti dimenticare che ogni donna è a sé e che i capelli, prima di diventare forma devono essere materia: tessuto prezioso su cui lavorare con creatività”.

Realizzata in collaborazione con Wella Professionals e PMS by Estetica, No Compromise lancia disconnessioni, geometrie e blocchi di colore ispirati all'installazione di Torino di Daniel Buren, Tappeto volante. “Blocchi di colore che abbiamo realizzato attraverso la fusione di due componenti del colore: la parte pastellata e la parte metallica” ha spiegato Sebastiano Balzano, direttore tecnico e colorista Creative Lab.

“Lavorando sulle modelle ci siamo accorti che il colore sul capello bagnato al 50% aveva sfumature e luminosità molto particolari, che volevamo mantenere. Abbiamo fatto così diverse prove per cercare di ottenere questo effetto bagnato anche sul capello asciutto e ci siamo riusciti!”.

Tanti i quadri proposti sul palco dagli stilisti del brand durante le due ore di show: una carrellata di lavori live per mostrare al pubblico come replicare in salone i tagli, i colori, lo styling e le acconciature della collezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...

Aveda Love Festival: l’evento che ha messo al centro i saloni

Il 17 e il 18 marzo nella suggestiva cornice di Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda, Aveda ha dato il via alla seconda edizione di...

I VINCITORI degli ABS Global Image Awards 2024!

L'America's Beauty Show di Cosmetologists Chicago ha annunciato i vincitori degli ABS Global Image Awards 2024! I vincitori degli ABS Global Image Awards 2024 sono stati annunciati...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità