6 Dicembre 2023

Trend Collection Show La Biosthétique

Pubblicità

Al Teatro Manzoni di Bologna domenica 5 marzo si sono ritrovati i migliori clienti La Biosthétique Italia per la presentazione della collezione primavera/estate 2017, Hello Sailor.


Soffiava aria francese, atmosfere della Costa Azzurra anni Cinquanta sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Bologna. Questa infatti l'ispirazione moda che ha guidato la nascita della nuova collezione La Biosthétique per la primavera/estate 2017: Hello Sailor. Un omaggio ai tramonti aranciati ma anche al blu del mare. Un total look veramente a tutto tondo per una marca completa: dall'hair care allo skin care, al make up.

Ad introdurre la giornata, Daniele Galluzzi, direttore vendite, e Giovanni Russo, direttore education, che hanno annunciato anche il vincitore italiano di Beauty Stylist International Awards 16-17, Pasquale Zumpo (salone in Toscana, a Fucecchio), che a Parigi presto si confronterà con i vincitori delle altre nazioni.

A seguire il team artistico La Biosthétique che ha lavorato sul palco le proposte modacapelli della nuova collezione attraverso colori e forme. Ne è emersa tutta la forza di un fascino rétro, interpretato in chiave contemporanea per esaltare l'idea di bellezza. Tanta artigianalità e sapienza estetica per le muse della Costa Azzurra, per rivivere lo stile di vita degli anni Cinquanta e Sessanta.

Ci ha raccontato Francesco Russo, team creativo La Biosthétique, nel backstage, prima di salire sul palco: “Fascino rétro, lusso, eleganza sono i temi dominanti della nuova collezione che si ispira alla Riviera francese. C'è un focus importante sul colore. Tre le influenze: Color Contouring che è l'influenza internazionale del momento; Blond Ambition, biondo caldo, soleggiato e ombreggiato, lavorato con contrasti cromatici e ombre interne più sabbiate e poi Pink: pink is the news black”.

E aggiunge: “Prima per le nostre clienti c'erano i tre colori base: nero, biondo e marrone. Adesso il rosa ha preso il posto del nero. Quello che proponiamo è un rosa pallido, polveroso”. Dunque, l'eclettismo del rosa, nel 2017 decisamente più caldo, che vira al sunset pink o al rosa pesca.

Sul fronte tagli, il focus della collezione è indubbiamente il bob, il caschetto. Hello Sailor ha proposto tagli versatili. Dopo tanta morbidezza proposta in passato, ora tagli decisamente più forti e decisi, forme più aderenti alla testa. Ha così commentato lo stilista Jörg Zimmer prima di salire sul palco: “Avremo capelli più lisci, più lucidi e geometrie più definite, oltre a una maggiore versatilità nei tagli. Magari grazie a un bob nascosto, con capelli più corti davanti e più lunghi dietro. Un doppio taglio disconnesso, che personalmente penso renda tutto più interessante”.

“Penso stiano tornando en vogue i capelli lisci e lucidi. Perché abbiamo avuto un sacco di onde ribelli, look spettinati e shabby, ed è giunto il momento di tornare ai capelli super sleek e ben pettinati. Inoltre, penso sia necessario dare alle clienti la percezione del taglio… il taglio stesso è uno statement”.

“Oggi noi hairstylist dobbiamo cogliere la sfida e cimentarci. Abbiamo avuto capelli non definiti, tutto era nascosto, soft, come se non ci fosse azione. Adesso abbiamo bisogno di questa nuova forza: abbiamo bisogno di colore, taglio, nitidezza, definizione per poter dire al mondo: 'Hey, sono qui!'”.

Importante la scelta del make up. Ne abbiamo parlato con Angela Ciaccia, team Biosthetique: “La tendenza per la primavera/estate di La Biosthetique è un make prettamente luminoso, molto giocoso attraverso la luminosità degli ombretti e di alcune matite con effetto metallico. Una luce che esplode sia nei colori chiari sia nei colori scuri. Questo per enfatizzare la bellezza individuale di ogni cliente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Articolo precedenteA Beautiful Day
Articolo successivoTotal Results So Long Damage Shampoo
Pubblicità
Pubblicità