È nata Crea biORGANIC di MAXXelle, linea di styling, dove la tecnologia è al servizio della natura.
Dai laboratori MAXXelle, nasce una linea completa di prodotti per lo styling che comprende lacche ecologiche, lacche spray, cere, gel liscianti e a tenuta forte, oli idratanti, sieri nutrienti e lozioni lucidanti, un vero concentrato di carattere, definizione e salute per tutti i tipi di capello.
La linea CREA biORGANIC rappresenta la risposta MAXXelle alle esigenze sempre più green sia degli acconciatori sia delle loro clienti. L’azienda ha messo la tecnologia al servizio della natura, adeguando processi produttivi e flussi di lavoro, selezionando materie prime di altissima qualità e ponendo particolare attenzione a tematiche di rilievo come il riciclo, il riuso e la riduzione degli sprechi, nell’ottica di un'ecofilosofia aziendale votata al naturale.
La natura offre ingredienti preziosi ed efficaci e la ricerca tecnologica condotta nei laboratori MAXXelle ha lo scopo di potenziarli, sintetizzandoli in principi attivi funzionali e sinergici da inserire nelle proprie formulazioni. La linea si rivolge ad una clientela sempre più consapevole di giocare un ruolo attivo nella sfida globale tesa alla salvaguardia ambientale e quindi sempre più attenta alla qualità naturale ed ecosostenibile delle materie prime e degli ingredienti utilizzati.
Oltre ad essere completamente privi di parabeni, i prodotti biORGANIC sono caratterizzati da un altissimo contenuto di principi attivi di origine organico-biologica, che garantisce un vero e proprio trattamento di bellezza anche nella fase dello styling. Questa linea è stata la prima, all’interno del range MAXXelle, ad ottenere la Certificazione di Compostabilità per il packaging, che si biodegrada completamente e naturalmente nell’ambiente senza lasciare residui. Un ulteriore plus questo, che evidenzia gli sforzi aziendali messi in atto, in accordo all’ecofilosofia aziendale e in un ottica di bellezza sostenibile e di salvaguardia ambientale globale.
LA PAROLA AGLI HAIRSTYLIST “Tenute estreme e di lunga durata senza aggredire i capelli e senza lasciare residui, protezione, nutrimento e profumazioni avvolgenti che richiamano la natura” afferma Loretta Svampa del salone Joy Look di Loreto, Ancona. E continua: “Capelli rimpolpati, corposi e lucenti, perfetti tutto il giorno per le nostre clienti. Versatili e sinergici, i prodotti biORGANIC risultano ancora più efficaci se usati in combinazione tra loro, per un servizio personalizzato e risultati sorprendenti, senza rinunciare al nutrimento ed alla cura del capello”.
“Quando la cliente esce dal salone, i capelli sono morbidi, lucenti, visibilmente sani – sottolinea l’hairstylist Marcus Anthony del salone Accademia dello Stile di Asti – Le profumazioni delicate di questi prodotti la avvolgono in una piacevole sensazione di benessere che coinvolge tutti i sensi”. Così la pensa anche Alida Collarini del salone Imago Style di Fabriano, Ancona: “Quello che vogliamo offrire alla nostra clientela (e quello che le clienti desiderano) è un’ esperienza sensoriale a 360 gradi. Ho scelto la linea biORGANIC, perché mi consente di soddisfare pienamente le loro aspettative con servizi su misura ed altamente professionali, sfruttando le caratteristiche specifiche dei singoli prodotti e le sinergie tra di essi”.