3 Dicembre 2021

Ciao Stefano

Era uno dei nomi più noti della coiffure italiana e internazionale. L’immagine e lo stile di Mitù da oltre 10 anni nonché stilista di riferimento per molti personaggi della moda e dello spettacolo. Estetica ricorda con affetto Stefano Milani, mancato lunedi 20 febbraio.


Carismatico, determinato, capace di eccellere in tutto ciò che faceva. Stefano Milani è nato alle porte di Bologna ed è cresciuto in una famiglia semplice, che ha saputo trasmettergli i veri valori della vita.

A vent'anni conosce Germana e Vittorio Giordani, fondatori di Equipe Vittorio, e sarà proprio questo incontro a far emergere tutto il suo talento e a sancire il suo ingresso nel modo della coiffure italiana. Inizia come tirocinante nell’atelier del centro di Bologna, diventa poi direttore del salone di San Lazzaro di Savena, quindi socio degli stessi fondatori.

Chi lo ha conosciuto ne ha sempre apprezzato il buon gusto, la costante ricerca del bello, la particolare attenzione alla moda e all'arte, il metodo di lavoro fondato sul rispetto della personalità di ogni donna. Non a caso i suoi saloni sono sempre stati frequentati da personaggi dello spettacolo e della moda e gli stilisti più affermati si sono avvalsi della sua esperienza facendolo lavorare nel backstage delle sfilate di moda.

Non sono mancate collaborazioni con riviste di settore come Estetica, magazine femminili, programmi televisivi, servizi fotografici e pedane internazionali.

Grazie alla collaborazione con Wella Professionals, Stefano Milani è stato per oltre 15 anni il direttore artistico, l’immagine e lo stile di Mitù, con il quale è salito sul palco il 6 febbraio scorso a Bologna per il Wella Color Contouring 2017.

Ciao Stefano, Estetica di ricorderà sempre con stima e affetto.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,043FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteA Question of Style
Articolo successivoAldo Coppola. Bellezza senza tempo