26 Giugno 2024

Hairlook per San Valentino

I 5 step per realizzare un’acconciatura naturale da sfoggiare in occasione della festa degli innamorati. By Salvo Filetti.


Il trend capelli del momento? Salvo Filetti non ha dubbi: Naturale. E così ci ha raccontato come realizzare un hairstyle dall’effetto naturale, in pochi step e con l’aiuto di Dyson Supersonic, da esibire in occasione di San Valentino o in qualsiasi giorno dell’anno.

“Oltre a rischiare di danneggiare i capelli utilizzando temperature troppo elevate, soprattutto durante il brushing (quando cioè il beccuccio dell’asciugacapelli viene appoggiato alla spazzola durante la fase di asciugatura), gli asciugacapelli tradizionali possono essere pesanti e scomodi da manovrare” spiega Salvo Filetti.

“Il getto ad alta pressione ed elevata velocità prodotto dall’asciugacapelli Dyson Supersonic consente di tenere sotto controllo l’asciugatura e la messa in piega in un unico passaggio, rendendo possibile una gamma di acconciature diverse. Come le natural waves, che propongo in versione romantica per San Valentino”.

Natural Waves. How to

  1. Pettinare i capelli e ripartirli scegliendo una riga naturale, secondo il proprio ovale e in base alla propria preferenza.
  2. Dopo aver massaggiato le punte per renderle più morbide, volumizzare il punto riga. Con l’aiuto di becchi d’oca, creare delle asole alla radice dei capelli.
  3. Suddividere la chioma in sezioni singole e attorcigliare ciascuna ciocca su se stessa creando dei torchon morbidi.
  4. Procedere con l’asciugatura e scegliere, tra i 3 beccucci di cui è dotato Dyson Supersonic, il diffusore. Poggiare le ciocche così attorcigliate sulle guglie del diffusore, impostando l’asciugacapelli sulla modalità calore massimo e velocità media. Asciugare dolcemente tutta la chioma per il tempo necessario.
  5. Concludere l’asciugatura e fissare la piega, scegliendo il getto d’aria freddo e ventilando la chioma a testa in giù. Per definire ulteriormente lo styling, è possibile lucidare le waves nebulizzando piccole quantità di gloss spray.
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità