I 5 step per realizzare un’acconciatura naturale da sfoggiare in occasione della festa degli innamorati. By Salvo Filetti.
Il trend capelli del momento? Salvo Filetti non ha dubbi: Naturale. E così ci ha raccontato come realizzare un hairstyle dall’effetto naturale, in pochi step e con l’aiuto di Dyson Supersonic, da esibire in occasione di San Valentino o in qualsiasi giorno dell’anno.
“Oltre a rischiare di danneggiare i capelli utilizzando temperature troppo elevate, soprattutto durante il brushing (quando cioè il beccuccio dell’asciugacapelli viene appoggiato alla spazzola durante la fase di asciugatura), gli asciugacapelli tradizionali possono essere pesanti e scomodi da manovrare” spiega Salvo Filetti.
“Il getto ad alta pressione ed elevata velocità prodotto dall’asciugacapelli Dyson Supersonic consente di tenere sotto controllo l’asciugatura e la messa in piega in un unico passaggio, rendendo possibile una gamma di acconciature diverse. Come le natural waves, che propongo in versione romantica per San Valentino”.
Natural Waves. How to
- Pettinare i capelli e ripartirli scegliendo una riga naturale, secondo il proprio ovale e in base alla propria preferenza.
- Dopo aver massaggiato le punte per renderle più morbide, volumizzare il punto riga. Con l’aiuto di becchi d’oca, creare delle asole alla radice dei capelli.
- Suddividere la chioma in sezioni singole e attorcigliare ciascuna ciocca su se stessa creando dei torchon morbidi.
- Procedere con l’asciugatura e scegliere, tra i 3 beccucci di cui è dotato Dyson Supersonic, il diffusore. Poggiare le ciocche così attorcigliate sulle guglie del diffusore, impostando l’asciugacapelli sulla modalità calore massimo e velocità media. Asciugare dolcemente tutta la chioma per il tempo necessario.
- Concludere l’asciugatura e fissare la piega, scegliendo il getto d’aria freddo e ventilando la chioma a testa in giù. Per definire ulteriormente lo styling, è possibile lucidare le waves nebulizzando piccole quantità di gloss spray.