28 Settembre 2021

A Priori

La cultura popolare degli anni ’90 è la fonte di ispirazione della collezione modacapelli di Jacky Chan.


Cotonature, frisé e creste, ma anche bob grintosi e lunghezze maxi: i capelli negli anni ’90 hanno incontrato diversi tipi di acconciature. Ed è proprio allo spirito provocatorio di questo decennio che si ispira la collezione modacapelli A Priori di Jacky Chan.

Styling ultra glamour e voluttuosi si affiancano a creste illusorie e a dettagli contemporanei. Il risultato? Un matrimonio tra la bellezza della super top model Cindy Crawford e la grinta grunge del leggendario Kurt Cobain.

“Gli anni '90 hanno visto il passaggio da uno scanzonato hairlook sciolto fai da te a styling altamente voluminosi realizzati con l’utilizzo di una miriade di prodotti. Volevo che mia la collezione mostrasse il passaggio dall’inizio alla fine degli anni Novanta, con l’aggiunta di forme, colori e texture attuali” racconta Jacky.

E così Jacky Chan ha riadattato i capelli anni ’90 ai giorni nostri. Le creste sono realizzate grazie a raccolti e intrecci, mentre le lunghezze extra sono impreziosite da cotonature maxi e da ciocche frisé. I caschetti diventano glam e contemporanei con mini frangette asimmetriche e pennellate di colore audaci.

Credits
Hair: Jacky Chan @Oscar Oscar Salons
Styling: Elaine Marshall
Make up: Kylie O'Toole
Photo: Andrew O'Toole

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,852FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteLumen Color by Hairtech+
Articolo successivoAltaroma: Hairlook