27 Febbraio 2024

Mostra Aldo Coppola “Bellezza senza tempo”

Pubblicità

Dal 5 febbraio al 2 marzo 2017, la Triennale di Milano ospiterà una mostra dedicata a uno dei più grandi stilisti del bello.


Con il patrocinio della Regione Lombardia, la Triennale di Milano ospiterà la mostra “Bellezza senza tempo”: un viaggio creativo ed esperienziale nel mestiere dell’arte di Aldo Coppola, colui che è stato in grado di contaminare gli archetipi di bellezza di mezzo secolo. Da segnare in agenda, dal 5 febbraio al 2 marzo 2017.

Bellezza senza tempo

In occasione del 50° anniversario del brand, la mostra è un omaggio ad Aldo Coppola. Maestro d’arte a soli 15 anni, ha cambiato radicalmente il mestiere di parrucchiere, sdoganandolo e nobilitandolo. Carismatico e generoso, geniale nell’inventare nuove tecniche di taglio, colorazione e styling, Aldo Coppola ha da sempre lavorato al fianco degli stilisti e dei fotografi più importanti del mondo.

Oliviero Toscani, Fabrizio Ferri, Giampaolo Barbieri, Giovanni Gastel, Carlo Orsi, Javier Vallhonrat David Bailey e molti altri: la mostra fotografica raccoglie oltre 250 scatti d’autore che raccontano la bellezza senza tempo e la sua evoluzione.

Un percorso multi-sensoriale

Attraverso dodici temi, la mostra “Bellezza senza tempo” racconta cinque decenni di storia italiana. Parole, racconti, video-installazioni e musica: un viaggio nella vena artistica dell’uomo che ha saputo diventare un punto di riferimento della coiffeur, della moda e del costume internazionale. Ma anche un viaggio nella magia della fotografia, nell’amore per il proprio lavoro, nei successi e molto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Schwarzkopf Professional protagonista alla Milano Fashion Week per Alberta Ferretti

Anche quest’anno le giornate di moda milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio, hanno visto nuovamente protagonista Schwarzkopf Professional. Il 21 febbraio la Fashion...

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...
Pubblicità
Pubblicità