3 Ottobre 2023

Lacche & Spray

Nello styling & finishing, i classici come la lacca si reinventano, affiancati da nuovi prodotti multitasking.


Cominciamo parlando di lacca e chiedendo a Dario Caruso del salone Aveda Caruso Portaromana131 di Milano se è ancora di moda utilizzarla. “Assolutamente sì. Dobbiamo tenere conto che c’è stato un enorme progresso in questo ambito. Le miscele sono cambiate e non creano più l’effetto ‘duro’ del passato, non incollano i capelli ma li lasciano morbidi e leggeri. Inoltre la maggior parte è priva di gas”.

Persino le nuove generazioni di consumatrici le accettano bene, soprattutto le ragazze che scelgono stili ‘classici’ e che rappresentano circa il 50% della mia clientela young. L’altro 50%, formato da chi ama i look d’avanguardia, richiede prodotti che diano effetti più strong e materici. Ed è proprio su questi mood dalla connotazione internazionale che noi puntiamo”.

Cosa ne pensa del boom di spray dalle più diverse performance al quale stiamo assistendo?

Se fino a qualche tempo fa avevano una funzione preminentemente estetica di finishing, ora sono un concreto supporto per il nostro lavoro. Utilizzati prima del taglio, ad esempio, uniformano la superficie dei capelli chiudendone le squame e facilitando la perfezione del risultato. Proteggono dal calore di piastre e phon e possono rappresentare un vero trattamento. Lo dimostra il fatto che le mie clienti li utilizzano anche a casa, e magari più di uno, seguendo i consigli dei tutorial che creiamo appositamente.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMoroccanoil per Marchesa
Articolo successivoRebellion