4 Marzo 2024

Cosmopack 2017. Tutte le novità

Pubblicità

Più internazionale, con nuove partnership, l’evento beauty B2B ritorna a Bologna dal 16 al 19 marzo 2017.


Oltre 440 aziende espositrici per Cosmopack, l’evento B2B che coinvolge l’intera filiera del settore beauty con soluzioni e tecnologie innovative per l’industria cosmetica. Dalle materie prime alla formulazione, dai macchinari al packaging: l’appuntamento a Bologna è dal 16 al 19 marzo 2017.

L’edizione 2017 di Cosmopack sarà ancora più internazionale: nuovi espositori provenienti dalla Corea del Sud presenteranno i più innovativi “K-Beauty trends” che stanno conquistando crescenti quote di mercato a livello internazionale, mentre aziende giapponesi, all’interno di un’area apposita curata da JCC (Japan Cosmetic Center) presenteranno innovazioni e soluzioni industriali eco-sostenibili.

E per quanto riguarda il “made in Italy”? Saranno presentate anteprima mondiale, tra cui start-up focalizzate su prodotti beauty multi-etnici e con certificazione halal. In concomitanza, da giovedì a domenica, ci sarà Cosmoprime, la nuova area espositiva dedicata alle aziende attive sul canale retail posizionate in una fascia di mercato specifica, dall’ high-end mass market alla profumeria prestige e di nicchia. In quest’area ci sarà l’International Buyer Lounge con i top buyer di tutto il mondo.


Partner strategico della quarta edizione di The Cosmopack Wall Award è Beautystreams. Il tema proposto agli espositori, che hanno tempo fino al 27 gennaio per mandare le proprie candidature, ‘Let’s get emotional…urban poetry’, pone l’accento sull’emozione suscitata da un particolare packaging, dalla texture di una crema, dalla fragranza, ossia sulle leve che possono guidare il processo decisionale di acquisto.

Otto le categorie in gara: formula make-up, formula skincare, packaging skincare, packaging make-up, technology award, inspiration award, design award e special avant-garde award.

The Perfume Factory
Dall’olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, astucciamento e cellofanatura: The Perfume Factory è un vero e proprio viaggio all’interno della filiera produttiva di una fragranza.

Per celebrare il 50° anniversario di Cosmoprof Worldwide Bologna, nell’area allestita all’interno di Cosmoprime (padiglione 19) sarà prodotta una fragranza “limited edition” grazie alla collaborazione di aziende della filiera produttiva leader del settore: ICR, Bormioli Luigi, Candiani, Aptar, Ima Group, Coven Egidio, Pusterla 1880 e Industrial Box. Il processo produttivo sarà inoltre certificato ISO 22716 e Carbon footprint a cura di Certiquality.

www.cosmoprof.com/cosmopack

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità