14 Giugno 2024

Forme unghie. Diverse tipologie

Pubblicità

Dalle classiche arrotondate fino alle più aggressive: quante sono le forme delle unghie tra cui scegliere?


In fatto di manicure non si deve solo pensare a nuance, finish ed effetti speciali, prima di tutto bisogna decidere quale tra le forme delle unghie scegliere. Le più comuni sono sei, ecco quali sono.

Le sei tipologie di forme unghie

  • Unghie squadrate: la forma squadrata è solitamente utilizzata durante la ricostruzione unghie. Può essere realizzata sia su unghie corte sia su unghie lunghe.

  • Unghie squadrate con angoli arrotondati: gli angoli sono addolciti in modo da rendere la forma meno geometrica e aggressiva.

  • Unghie ovali: si tratta di una delle forme unghie più diffuse. La parte superiore – tondeggiante – ricorda la sagoma di un uovo. Sono l’ideale per rendere la mano più affusolata.

  • Unghie a mandorla: ricordano la forma di una mandorla e sono l’ideale sulle unghie di media lunghezza.

  • Unghie a stiletto: la punta appuntita rende la manicure molto aggressiva. Le unghie a stiletto sono l’ideale per un total look da vampiro per la notte di Halloween.

  • Unghie arrotondate: tra le forme unghie, quelle arrotondate sono le più classiche. Sofisticate e ordinate, non passano mai di moda e sono l’ideale per chi ha necessità di tenere le unghie corte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità