21 Marzo 2023

Davines I Sustain Beauty, oltre 100 progetti

La seconda edizione della campagna dedicata alla bellezza si è chiusa nel 2016 con numeri da record.


La creazione di progetti in ambito sociale, artistico e ambientale con il fine di rendere il mondo un posto più bello. È questo l’obiettivo della campagna I Sustain Beauty di Davines, di cui si è appena conclusa la seconda edizione.

Sono 114, contro i 56 della prima edizione, e provengono da 22 Paesi i progetti raccolti durante la seconda edizione di I Sustain Beauty. Due i vincitori a pari merito ai quali va il premio di 10.000 euro in materiali e strumenti coerenti con il progetto presentato:

  • Monday at Racine, progetto statunitense del salone Racine da sempre in prima linea nel supporto alle persone malate di cancro per dar loro assistenza attraverso cure cosmetiche ed estetiche;

  • Fiumi D’acqua Viva Onlus, organizzazione no profit fondata dalla spa italiana Ewa Beauty Spa, di Lamezia Terme, con l’obiettivo di aiutare i giovani ad uscire da problematiche di integrazione, bullismo ed anoressia, attraverso un centro ricreativo che è sorto proprio all’interno del giardino della spa.

Una menzione speciale per altri due progetti: Redverdece, progetto messicano del salone Juan Corte Belleza Sustentable, alla ricerca di una innovativa tecnica ecologica che utilizza i capelli tagliati per far crescere aree verdi, e The Well Being Salon, progetto statunitense che ha visto la costruzione di un salone all’interno di una delle case Ronald Mc Donald che da anni si occupano di dare un alloggio ai bambini malati che devono trascorrere la lunga degenza lontani dalla loro vera casa.

Da ricordare anche l’impegno di Davines a sostegno di Education for Life di Intercoiffure Mondial, il programma che prevede l’apertura di scuole di formazione per parrucchieri gratuite nelle aree economicamente più svantaggiate del pianeta. Allo stesso modo il progetto peruviano “Senza Frontiera” (vincitore della prima edizione di I Sustain Beauty) è incentrato al supporto di donne in difficoltà economiche nella periferia di Lima, attraverso la formazione al mestiere di parrucchiere.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,715FollowerSegui
2,723FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteTiziano
Articolo successivoInspiration by Tigi