Damage Remedy Split End Repair Instantly di Aveda ripara le doppie punte.
E fa parte della linea Damage Remedy, la linea di prodotti formulati con estratti vegetali, specifica per la riparazione delle doppie punte e dei capelli più danneggiati.
Circa tre donne su dieci indicano le “doppie punte” come la principale problematica riguardante i capelli. “I capelli deboli e stressati, a causa di colorazioni, trattamenti o pieghe, sono molto più soggetti alla formazione delle doppie punte rispetto ai capelli sani, e di conseguenza, risultano più difficili da gestire” afferma Justina Mejia-Montane, Aveda vice president product development. “Damage Remedy Split End Repair permette l’applicazione localizzata sulle doppie punte per garantire la morbidezza del capello per facilitare lo styling.”
Il nuovo Damage Remedy Split End Repair ricostruisce il capello, permettendo la ristrutturazione delle punte, mantenendo l’aspetto liscio e sigillando le fibre dei capelli. Previene inoltre la formazione delle doppie punte, con una funzione riparatrice, fino al lavaggio successivo. Lo speciale olio di Nangai, ricavato dalle noci degli alberi tipici dell’isola di Malekula nel Pacifico meridionale, ricopre la superficie di ogni punta e aiuta a ricostituire la fibra capillare.
La Linea
Damage Remedy Split End Repair si unisce alla linea Damage Remedy costituita da trattamenti formulati con estratti vegetali da applicare giornalmente o settimanalmente, specificamente ideati per riparare il capello dagli effetti causati dalle quattro principali fonti di danneggiamento: inquinamento, prodotti chimici, calore e danno fisico.
La linea include:
Damage Remedy Restructuring Shampoo: shampoo delicato per uso quotidiano; svolge una funzione ristrutturante grazie alla proteina di quinoa e nutre i capelli con detergenti a base di noce di cocco e di babassu.
Damage Remedy Restructuring Conditioner: formula leggera, ma dal forte potere condizionante. Si può usare ogni giorno, ristruttura e idrata i capelli danneggiati rendendoli più lisci, morbidi e incredibilmente luminosi.
Damage Remedy Intensive Restructuring Treatment: trattamento d’urto, penetra in profondità e svolge un effetto riparatore e ristrutturante sui capelli, sigillandoli grazie a una miscela di oli vegetali puri (jojoba); protegge i capelli e li rende morbidi a lungo.
Damage Remedy Daily Hair Repair: trattamento senza risciacquo che, grazie alla proteina di quinoa biologica e all’olio di soia, aiuta istantaneamente a riparare, districare e proteggere i capelli dalla rottura e dai danni.