4 Ottobre 2022

Polverini Hair Academia

Nome: Polverini Hair Academia
Indirizzo: Via Chiantigiana per il Ferrone, 30 loc. Falciani, Impruneta (FI)
Tipologia: Corsi per parrucchieri, corsi di formazione per parrucchieri, scuola parrucchieri
Anno di fondazione: 1981
Metri quadrati:500 mq
Telefono: +39 055 23.26.286; Fax: +39 055 20.20.201
Email: elisa@polverinihairacademia.com
Stilista di riferimento: Maurizio Polverini
Sito web: www.polverinihairacademia.com

Ricerca e attenzione ai nuovi trend, studio costante della tecnica e creazione di prodotti per il trattamento dei capelli: i corsi di formazione per parrucchieri sono il segreto per avviare un’attività di successo. Questo è il concept sul quale si basa la Polverini Hair Academia, diretta da Maurizio Polverini, che con i suoi oltre 50 anni di carriera ha sostenuto le donne nella scalata verso l’emancipazione e la libertà di stile e di espressione.

Competenza, professionalità e differenziazione: la scuola per parrucchieri della Polverini Hair Academia si impegna a istruire il professionista dell’acconciatura attraverso una tecnica innovativa e tridimensionale, la Tecnè Sculpture. Questa tecnica si basa sulla dinamicità e sulla rotazione del pettine, con l’obiettivo di ottenere un taglio naturale e leggero. Gli ingredienti chiave? Forza, Volume e Movimento.

Il metodo di insegnamento e l’offerta formativa

La Poverini Academy si definisce “il luogo privilegiato per i professionisti dell’acconciatura”. Un team qualificato insegna il “Polverini Hair & Beauty Technology System”, un metodo altamente qualitativo, veloce, preciso e facile da imparare che, attraverso un programma di avanzamento graduale, permette di seguire individualmente l’allievo.

Tanti i corsi di formazione per parrucchieri previsti per il 2017, che si suddividono in corsi Principianti, Breve Termine, Lungo Termine e Specializzazioni.

Hair Arte e Cultura, Tecnica Scultura, Moda Colore e Collezione Moda Taglio: questi i corsi che si possono acquistare online sull’eshop di Estetica.it.

Immerso nel cuore del Chianti, a due passi da Firenze, il Campus della Polverini Hair Academia completa l’offerta formativa. È infatti il luogo dove gli studenti possono soggiornare durante l’arco di tempo che li vede impegnati nei corsi di formazione per parrucchieri.

I corsi per parrucchieri principianti

Tra i corsi per principianti, dal 2013 la Regione Toscana ha istituito i Corsi di Formazione Polverini Regionali, atti a creare parrucchieri altamente professionali pronti all’inserimento nel mondo del lavoro. L’attestato di qualifica dell’Acconciatore Addetto, valido in Italia e nella Comunità Europea, si ottiene dopo 1.200 ore di lezione, di cui 480 di stage, e dopo il superamento di un esame finale.

I corsi per parrucchieri a breve termine

Per gli allievi alle prime armi, ma anche per coloro che conoscono le tecniche di base e vogliono trovare soluzioni alternative e idee innovative. I corsi di formazione per parrucchieri a breve termine si suddividono in Base, Evoluzione e Avanzato, toccando vari temi, dallo Styling al Taglio.

  • Corso Tecnico Base: le nozioni fondamentali per diventare un tecnico di successo: dalle tecniche specifiche di massaggio relax shampoo agli esercizi per i colpi di luce a stagnola, passando per la tecnica per la decolorazione. Acquistabile sia da 16 lezioni che da 24 lezioni.

  • Corso Tecnico Evoluzione: conoscere le tecniche evolutive della colorazione e della permanente, in modo da avere alternative valide da far convivere con la propria fantasia. Acquistabile sia da 16 lezioni che da 24 lezioni.

  • Corso Tecnico Avanzato: stimolanti idee e tecniche di colorazione per essere sempre un passo avanti. Acquistabile sia da 4 lezioni che da 12 lezioni.

  • Corso Styling Base: imparare una tecnica funzionale, studiata per poter realizzare qualsiasi tipo di piega imparando ad utilizzare mano destra e mano sinistra in tutte le direttrici di base: orizzontale, verticale obliquo e diagonale. Acquistabile sia da 16 lezioni che da 24 lezioni.

  • Corso Styling Evoluzione: grazie a una tecnologia codificata ogni movimento ha una sua logica, lo studio di forme e volumi.

  • Corso Styling Alternativo: i segreti per realizzare ogni tipo di volume senza l’utilizzo del phon ma a mano libera.

  • Corso Taglio Base: 12 tecniche base per tagliare i capelli e 18 esercizi teorici con disegni della geometria.

  • Corso Taglio Evoluzione: diventare abili ad applicare le evoluzioni e le miscelazioni delle tecniche di taglio Scultura Tecnè.

  • Corso Acconciatura Base: come realizzare acconciature raccolte.

I corsi per parrucchieri a lungo termine

Il Corso Formativo prevede 80 lezioni per un massimo di 10 partecipanti al fine di creare giovani apprendisti in grado di realizzare i servizi fondamentali del salone: shampoo, colorazioni, colpi di luce, ondulazioni, permanenti, pieghe e bigodini e asciugature a phon lisce.

Le specializzazioni

Le specializzazioni sono dei corsi di formazione per parrucchieri che stimolano la crescita individuale e portano all’eccellenza, miscelando abilità, tecnica e creatività.

  • Color University: il metodo di lavoro passa da meccanico a creativo, grazie a un approccio tecnico ed estetico di consulenza di immagine. Quali le combinazioni di colore capaci di valorizzare al meglio la silhouette?

  • Hair Director: la moda si unisce alla professionalità, ma anche a curiosità, intuizione e percezione, per stimolare la crescita di nuovi processi di pensiero creativi al fine di creare la figura professionale di un Hair Director.

  • Nuove Tecniche Asciugatura: nuovi stili, sistemi e idee per acconciare i capelli, dalla piega pizzicata a scacchiera alla piega bigodini a zig zag, passando per la piega riccio in verticale.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,473FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità