Da oggi la bellezza sarà certificata. Grazie all’assegnazione dei Diamanti d’Oro da parte di Uala.it: una giuria tecnica ha valutato i migliori saloni per competenza, servizi, location e stile.
Uala, il servizio italiano per la prenotazione online dei trattamenti di bellezza, ha presentato la Guida dei Migliori Saloni di Bellezza in Italia, assegnando loro da 1 a 3 Diamanti d’Oro in base a:
-
qualità dei servizi
-
accoglienza
-
esperienza del cliente
L’evento di presentazione si è tenuto presso il Salone di Bellezza Suite 01 di Milano lo scorso lunedì 12 dicembre.
“L’obiettivo di Uala – ci spiega Alessandro Bruzzi, Ceo Uala.it – è elevare l’attività dell’artigiano della bellezza a stilista e professionista certificato, proprio come è già avvenuto nel mondo della ristorazione, dove l’aspirazione del cuoco si è trasformata nella realizzazione di uno chef”.
I tre diamanti d’oro sono stati assegnati a:
-
Alessia Solidani (Roma)
-
Charlie Didier della Motta (I Didier-Bologna)
-
Davide Calò (Extro Parrucchieri-Milano).
A questo link la Guida dei Migliori Saloni di Bellezza con tutti i vincitori, 80 saloni dislocati in tutta Italia.
“Uala.it offre da oltre un anno recensioni veritiere e verificate da parte delle utenti che hanno avuto un’esperienza personale nei saloni di bellezza presenti sul nostro sito” afferma Bruzzi. “Noi però volevamo fornire un servizio ancora superiore: volevamo fare di più. E lo abbiamo fatto”.
Un Diamante d’Oro identifica un salone di bellezza tecnicamente e stilisticamente ottimo.
Due Diamanti d’Oro rappresentano un salone di bellezza con un eccellente listino, servizio di prima classe, stile e buon servizio.
L’eccellenza si ottiene con i Tre Diamanti d’Oro: un salone eccezionale, che vale la pena di visitare almeno una volta, con un’attenzione al dettaglio maniacale per l’esperienza più perfetta nel suo genere.
I 4 criteri utilizzati per realizzare la Guida dei Migliori Saloni di Bellezza
-
Aspetti tecnici e stilistici quali la realizzazione di tagli a regola d'arte, colorazioni al minor impatto aggressivo sul capello e il miglior risultato.
-
Competenza e modo di porsi con il cliente, accoglienza e spiegazione.
-
Stile e bellezza del luogo, dove la coerenza tra servizio e risultato trovano la sua massima espressione.
-
La posizione in città, come valore aggiunto dell’esperienza di stile.