Fino al 12 marzo 2017, la Somerset House ospita una mostra interamente dedicata all’opera dell’acconciatore che festeggia i 40 anni di carriera.
I 40 anni di carriera dell’acconciatore raccontati in una mostra dal titolo Hair by Sam McKnight. Fotografie, parrucche, indumenti couture, installazioni audio e video ripercorrono la storia professionale dell’hairstylist dagli anni ’70 ad oggi, oltre a far riflettere sulla trasformazione del ruolo dei capelli nell’image-making e sul processo creativo che sta dietro al mestiere dell’hair styling
Definito dal The New York Times come “uno dei più grandi image makers della fine del ventesimo e dell’inizio del ventunesimo secolo”, Sam McKnight ha lavorato per importantissimi set fotografici, tra cui Karl Lagerfeld, Vivienne Westwood e Patrick Demarchelier, con sfilate di moda e celeb, tra cui Kate Moss, Tilda Swinton, Karlie Kross e Linda Evangelista.
La mostra sarà accompagnata da un libro dal titolo omonimo, edito da Rizzoli, che racchiude, oltre a un commento di Sam McKnight, anche testi di Karl Lagerfeld, Amanda Harlech, Nick Knight, Camilla Morton e Anna-Marie Solowij.
Hair by Sam McKnight sarà ospitata all’interno della Somerset House di Londra fino al 12 marzo 2017.