3 Dicembre 2021

A Londra la mostra Hair by Sam McKnight

Fino al 12 marzo 2017, la Somerset House ospita una mostra interamente dedicata all’opera dell’acconciatore che festeggia i 40 anni di carriera.


I 40 anni di carriera dell’acconciatore raccontati in una mostra dal titolo Hair by Sam McKnight. Fotografie, parrucche, indumenti couture, installazioni audio e video ripercorrono la storia professionale dell’hairstylist dagli anni ’70 ad oggi, oltre a far riflettere sulla trasformazione del ruolo dei capelli nell’image-making e sul processo creativo che sta dietro al mestiere dell’hair styling

Definito dal The New York Times come “uno dei più grandi image makers della fine del ventesimo e dell’inizio del ventunesimo secolo”, Sam McKnight ha lavorato per importantissimi set fotografici, tra cui Karl Lagerfeld, Vivienne Westwood e Patrick Demarchelier, con sfilate di moda e celeb, tra cui Kate Moss, Tilda Swinton, Karlie Kross e Linda Evangelista.

La mostra sarà accompagnata da un libro dal titolo omonimo, edito da Rizzoli, che racchiude, oltre a un commento di Sam McKnight, anche testi di Karl Lagerfeld, Amanda Harlech, Nick Knight, Camilla Morton e Anna-Marie Solowij.

Hair by Sam McKnight sarà ospitata all’interno della Somerset House di Londra fino al 12 marzo 2017.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,043FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteStep by step Matrix
Articolo successivoIN.FLUX