24 Maggio 2022

A Londra la mostra Hair by Sam McKnight

Fino al 12 marzo 2017, la Somerset House ospita una mostra interamente dedicata all’opera dell’acconciatore che festeggia i 40 anni di carriera.


I 40 anni di carriera dell’acconciatore raccontati in una mostra dal titolo Hair by Sam McKnight. Fotografie, parrucche, indumenti couture, installazioni audio e video ripercorrono la storia professionale dell’hairstylist dagli anni ’70 ad oggi, oltre a far riflettere sulla trasformazione del ruolo dei capelli nell’image-making e sul processo creativo che sta dietro al mestiere dell’hair styling

Definito dal The New York Times come “uno dei più grandi image makers della fine del ventesimo e dell’inizio del ventunesimo secolo”, Sam McKnight ha lavorato per importantissimi set fotografici, tra cui Karl Lagerfeld, Vivienne Westwood e Patrick Demarchelier, con sfilate di moda e celeb, tra cui Kate Moss, Tilda Swinton, Karlie Kross e Linda Evangelista.

La mostra sarà accompagnata da un libro dal titolo omonimo, edito da Rizzoli, che racchiude, oltre a un commento di Sam McKnight, anche testi di Karl Lagerfeld, Amanda Harlech, Nick Knight, Camilla Morton e Anna-Marie Solowij.

Hair by Sam McKnight sarà ospitata all’interno della Somerset House di Londra fino al 12 marzo 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteStep by step Matrix
Articolo successivoIN.FLUX