19 Giugno 2024

Abandoned

Pubblicità

La collezione de Il Brbiere-Modhair rappresenta il bisogno di valorizzare ciò che apparentemente ha perso fascino e splendore.


La collezione FW 16-17 Abandoned de Il Barbiere-Modhair vuole ridare vita a ciò che ha perso valore. Eh sì perché i luoghi fatiscenti nascondono tesori preziosi.

“Il concept di Abandoned rappresenta il bisogno di valorizzare ciò che apparentemente ha perso il proprio fascino e splendore – spiega Giorgio Cristaldi de Il Barbiere-Modhair – desiderio sempre più diffuso nell’uomo contemporaneo, che aspira ad un’estetica più graffiante e streetstyle, andando a recuperare elementi chiave della cultura underground. Tutto ciò non sarebbe risultato possibile senza l’accurata ricerca, che ha abbracciato differenti ambiti, dalla moda al design per poi arrivare all’arte.”

I tagli Abandoned, che reinterpretano la cultura biker di chiara ispirazione underground, si caratterizzano per semplicità, ma anche per versatilità. E così si passa dal corto spettinato al lungo tirato all’indietro, con sfumature e rasature non eccessivamente accentuate. A completare gli hairlook, una barba trasandata dal sapore shabby che rappresenta una mascolinità più ruvida.

Il trio di barbieri siciliani, che ha lavorato alla collezione Abandoned de Il Barbiere-Modhair, è composto da Ignazio Lunelio, Leo Blandizzi e guidato da Giorgio Cristaldi.

Credits
Hair: Giorgio Cristaldi, Ignazio Lunelio, Leo Blandizzi @Il Barbiere-Modhair
Styling: Giuliana Pace
Make up: Vanessa Piro
Photo: Caterina Fisichella
Products: Wella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità