17 Ottobre 2021

Abandoned

La collezione de Il Brbiere-Modhair rappresenta il bisogno di valorizzare ciò che apparentemente ha perso fascino e splendore.


La collezione FW 16-17 Abandoned de Il Barbiere-Modhair vuole ridare vita a ciò che ha perso valore. Eh sì perché i luoghi fatiscenti nascondono tesori preziosi.

“Il concept di Abandoned rappresenta il bisogno di valorizzare ciò che apparentemente ha perso il proprio fascino e splendore – spiega Giorgio Cristaldi de Il Barbiere-Modhair – desiderio sempre più diffuso nell’uomo contemporaneo, che aspira ad un’estetica più graffiante e streetstyle, andando a recuperare elementi chiave della cultura underground. Tutto ciò non sarebbe risultato possibile senza l’accurata ricerca, che ha abbracciato differenti ambiti, dalla moda al design per poi arrivare all’arte.”

I tagli Abandoned, che reinterpretano la cultura biker di chiara ispirazione underground, si caratterizzano per semplicità, ma anche per versatilità. E così si passa dal corto spettinato al lungo tirato all’indietro, con sfumature e rasature non eccessivamente accentuate. A completare gli hairlook, una barba trasandata dal sapore shabby che rappresenta una mascolinità più ruvida.

Il trio di barbieri siciliani, che ha lavorato alla collezione Abandoned de Il Barbiere-Modhair, è composto da Ignazio Lunelio, Leo Blandizzi e guidato da Giorgio Cristaldi.

Credits
Hair: Giorgio Cristaldi, Ignazio Lunelio, Leo Blandizzi @Il Barbiere-Modhair
Styling: Giuliana Pace
Make up: Vanessa Piro
Photo: Caterina Fisichella
Products: Wella

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteGc900 Alloy
Articolo successivoAutonomy