Prima edizione torinese per You Hair & Beauty Show 2016, due giorni dedicati agli Show&Catwalk di stilisti italiani e internazionali e un foyer con brand del settore beauty: dai prodotti tricologici alla tecnologia, dalle nail all'estetica.
Tra gli stilisti che si sono esibiti la domenica, Mauro Galzignato per Kemon, Gandini Team per Vitality's, l'Artistic Team di JoyÀcademy con l'hair designer Salvo Filetti, Anthony Mascolo e l'International Artistic Team di Tigi, Orea Malià per Parlux, Errol Douglas per Farmaca International.
Sul palco, anche un momento charity con Pangea. Luca Lo Presti, presidente della fondazione Onlus, ha spiegato come in alcuni Paesi la vita può ripartire dalla donna. Tra i sostenitori Pangea, anche Nika Beauty Excellence presente all'evento con un proprio stand.
Momento clou della domenica, l'Italian Hairdresser Award 2016, con varie categorie per premiare l'eccellenza italiana. Ad essersi aggiudicato il titolo di Hairdresser of the Year è stato Mauro Galzignato di Kemon, mentre Francesca Nocentini, direttrice marketing Kemon, ha trionfato nella categoria Businessman of the Year.
Tra gli eventi del lunedì, Renato Gervasi, Joyà marketing designer, con un intervento dal titolo “Il Valore: la chiave del futuro”, Anteo Geminiani per Free Style Club, Alter Ego Italy con un hairshow che ha messo al centro il colore, Studio 65 e Daniele Serretti per Schwarzkopf Professional.