Estetica è protagonista a Torino della rassegna d'arte contemporanea “Art for Excellence”. Inaugurazione giovedì 17 novembre alle 18.
La rassegna di arte contemporanea “Art for Excellence” unisce il mondo dell'arte e dell'imprenditoria di eccellenza. Per questa seconda edizione ha affidato a 16 artisti – dall'Italia e dall'estero – l'interpretazione di brand top piemontesi. Tra questi non poteva mancare l'editoria ed Estetica che ha visto la luce sulle rive del Po nel 1946 e che quest'anno festeggia i suoi primi 70 anni.
La mostra è ospitata in una location molto prestigiosa: le Sale Juvarriane dell’Archivio di Stato di Torino in piazzetta Mollino. Storico palazzo, realizzato dall’architetto Filippo Juvarra nel Settecento, custodisce volumi e documenti di grande importanza storica, e accoglie per la prima volta dopo anni, un evento d’arte contemporanea.
L'inaugurazione della rassegna è in programma giovedì 17 novembre alle ore 18. La mostra resterà aperta – a ingresso libero – fino al 1 dicembre 2016.
Nella prospettiva celebrativa dei suoi primi 70 anni di storia, Estetica è presente con l'opera del fotografo inglese Mark Cooper: l’artista ha sovrapposto copertine della rivista – dalla sua prima uscita, attraverso tutto lo scorrere degli ultimi 70 anni – con fotografie da lui scattate per le vie di Torino, di vetrine e manifesti strappati. Non solo la storia del magazine, ma un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso l’evoluzione della “moda della bellezza”. Ha commentato Roberto Pissimiglia, editore Estetica: “Un'opera artistica che esprime tutto il fascino delle sovrapposizioni di immagini, creando un effetto tridimensionale unico nel suo genere”.
Visitare la Mostra
Art for Excellence
Archivio di Stato, Piazzetta Mollino 1 (lato Teatro Regio) – Torino
18 novembre – 1 dicembre 2016
Tutti i giorni dalle 11 alle 19. Lunedi chiuso
Ingresso libero
Inaugurazione giovedì 17 novembre 2016 – ore 18
www.artforexcellence.it