28 Settembre 2021

Davines & ICD

Ispirata da “I sustain beauty”, Davines annuncia la partnership con Intercoiffure Mondial.


Una visione comune è la sintesi della partnership tra Davines e Intercoiffure Mondial. Fondata nel 1925, con sede a Parigi nella House of Nations, Icd conta più di 3.000 saloni in 55 Paesi. A porre le basi per questa collaborazione, la forte affinità che deriva dagli obbiettivi comuni che la campagna I Sustain Beauty di Davines condivide con il programma Education for Life promosso da Intercoiffure Mondial.

La campagna I Sustain Beauty, di cui si è appena conclusa la seconda edizione, nasce dalla convinzione di un’armonica sinergia tra Bellezza e Sostenibilità, principio che ha da sempre un ruolo primario per Davines. Lanciata nel 2104, è un invito che Davines rivolge alla propria comunità internazionale ed ha come obiettivo la creazione di progetti in ambito sociale, artistico e ambientale con il fine di rendere il mondo un posto più bello attraverso piccole o grandi azioni ad impatto positivo sulla società.

Durante la prima edizione, più di 50 progetti sono arrivati da diversi Paesi: Stati Uniti, Svezia, Australia, Vietnam, Costa Rica, Italia, Sud Africa, e sono stati tutti raccolti nel sito www.isustainbeauty.com.Nella seconda edizione appena conclusa sono stati superati i 100 progetti. Ognuno, raccontato attraverso immagini, video e una breve descrizione dell’iniziativa, ha dato prova di come sia possibile generare bellezza, proteggerla e promuoverla attraverso la volontà e l’impegno di chi crede in questo valore e lo sostiene anche al di fuori del proprio ambito. Tra questi vi sono progetti realizzati da professionisti della bellezza che non si limitano a portare in campo le proprie capacità, ma compiono un gesto concreto dal potenziale enorme in grado di generare un circolo virtuoso di passaparola ed influenza positiva.

Trovando ispirazione dal progetto peruviano “Senza Frontiera” vincitore della prima edizione di I Sustain Beauty, incentrato sulla formazione al mestiere di parrucchiere a donne in difficoltà economiche nella periferia di Lima, Davines decide di sostenere il programma di formazione Education for Life di Intercoiffure Mondial.

Il presidente Klaus Peter Ochs ha dato vita al progetto sociale Education for Life con l’obiettivo di aprire scuole gratuite di formazione al mestiere di parrucchiere nelle aree economicamente più svantaggiate del pianeta affermando: “Sentiamo che quello di supportare i giovani e dare loro prospettive migliori sia un nostro dovere. La cosa più importante che possiamo fornire è un’educazione di qualità.”

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,852FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDuality
Articolo successivoDavid Mallett apre al Ritz a Parigi