Barcellona ha ospitato a fine ottobre l'edizione 2016 di Alter Ego International Hair Show.
Talento, innovazione e creatività alla 6ª edizione di Alter Ego Italy International Hair Show e Color & Creative Challenge, format che ogni anno richiama acconciatori e stilisti provenienti da tutto il mondo.
A focalizzare l’attenzione sul mood Gold Fashion Night – questo il tema della serata – un video tributo al made in Italy, cuore pulsante del brand, e una sfilata di raccolti realizzati da Roberto Martinod del Team Akademìa.
Tra gli eventi clou dell'evento, la presentazione della nuova collezione autunno/inverno Supreme (IN) Purity che ha visto un confronto sui tre stili della collezione – Pure Simplicity, Pure Essence e Pure Energy – tra il Team Akademìa Italia e il Team Akademìa Spagna: uniti da un unico fil rouge, hanno rappresentato appieno la purezza, la destrutturazione del look e il ritorno all’essenzialità della collezione.
Special guest della serata, il Sanrizz Artistic Team che – capitanato da Rudi Rizzo, Sharon Cox e Laura Daniel – ha raccontato l’identità della collezione Gravity trasformandola in una collection artistica all’avanguardia.
Gran finale con la presentazione dei cinque finalisti del Color & Creative Challenge:
-
Khin Phyu (Australia)
-
Laura Pacioreck (USA)
-
Angel Mairena (Nicaragua)
-
Tony Sorrentino
-
William Raffaele (Italia)
Gli stilisti hanno dimostrato uno standard alto di tecnica e creatività presentando look originali e curati in ogni particolare, ma a conquistare il titolo di Color & Creative Ambassador 2016 è stato l’italiano William Raffaele, che ha saputo esaltare la personalità del look proposto grazie alle sue abilità nella tecnica, nel colore e nel taglio. “Le capacità e la visione creativa con le quali i partecipanti al C&C si mettono in gioco sono sensazionali ed ogni anno la scelta del migliore si fa sempre più ardua” commenta Nicoletta Peruzzo, brand director Alter Ego Italy. “L’International Hair Show è l’evento per eccellenza Alter Ego Italy; un evento unico e spettacolare che ogni anno registra sempre maggiori adesioni ed al quale lavoriamo con sempre più attenzione per aumentarne stile e prestigio”.
L’lnternational Hair Show ritornerà in Italia nel 2017.