24 Aprile 2024

Moroccanoil per Missoni

Pubblicità

Un hairlook rigoroso e futuristico mette in risalto gli abiti presentati durante la Milano Fashion Week.


Rigoroso e strutturato, ma anche elegante e futuristico. Sono queste le caratteristiche dell’hairlook che Paul Hanlon ha realizzato per la collezione SS17 di Missoni.

Get the Look

  • Preparare i capelli applicando Moroccanoil Treatment per creare la base perfetta per lo styling, ma anche per conferire idratazione e brillantezza.

  • Creare una sezione centrale a forma di ferro di cavallo sulla sommità della testa e altre due sezioni su entrambi i lati portandole sopra ciascun orecchio.

  • Dalla nuca, prendere piccole sezioni di capelli e spruzzare Moroccanoil Luminous Hairspray Extra Strong in generosa quantità verso il basso a circa 3 pollici di distanza. Spazzolare i capelli con un pettine a denti stretti all’indietro seguendo la forma della testa e schiacciarli verso la nuca come in un abbraccio. Procedendo per sezioni, eseguire questo passaggio su tutta la capigliatura. Ancorare tutta la capigliatura all'indietro è un passaggio fondamentale per la riuscita del look.

  • Una volta che tutte le sezioni centrali sono state tirate all’indietro, fissare i capelli con un pezzo di carta per mantenere la forma.

  • Continuare con lo stesso procedimento anche con le ciocche laterali. Con un ferro creare delle piccole onde facendole passare sopra l’orecchio (fondamentale è lasciare scoperto il lobo e la parte superiore). Fissare le sezioni nella parte posteriore con una forcina, sotto la sezione centrale.

  • Terminare il look con Moroccanoil Glimmer Shine per dare lucentezza e Moroccanoil Luminous Hairspray Extra Strong per garantire una tenuta di lunga durata.

Credits
Hair: Paul Hanlon @Moroccanoil
Photo: Matteo Cavalleri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità