Un hairlook rigoroso e futuristico mette in risalto gli abiti presentati durante la Milano Fashion Week.
Rigoroso e strutturato, ma anche elegante e futuristico. Sono queste le caratteristiche dell’hairlook che Paul Hanlon ha realizzato per la collezione SS17 di Missoni.
Get the Look
-
Preparare i capelli applicando Moroccanoil Treatment per creare la base perfetta per lo styling, ma anche per conferire idratazione e brillantezza.
-
Creare una sezione centrale a forma di ferro di cavallo sulla sommità della testa e altre due sezioni su entrambi i lati portandole sopra ciascun orecchio.
-
Dalla nuca, prendere piccole sezioni di capelli e spruzzare Moroccanoil Luminous Hairspray Extra Strong in generosa quantità verso il basso a circa 3 pollici di distanza. Spazzolare i capelli con un pettine a denti stretti all’indietro seguendo la forma della testa e schiacciarli verso la nuca come in un abbraccio. Procedendo per sezioni, eseguire questo passaggio su tutta la capigliatura. Ancorare tutta la capigliatura all'indietro è un passaggio fondamentale per la riuscita del look.
-
Una volta che tutte le sezioni centrali sono state tirate all’indietro, fissare i capelli con un pezzo di carta per mantenere la forma.
-
Continuare con lo stesso procedimento anche con le ciocche laterali. Con un ferro creare delle piccole onde facendole passare sopra l’orecchio (fondamentale è lasciare scoperto il lobo e la parte superiore). Fissare le sezioni nella parte posteriore con una forcina, sotto la sezione centrale.
-
Terminare il look con Moroccanoil Glimmer Shine per dare lucentezza e Moroccanoil Luminous Hairspray Extra Strong per garantire una tenuta di lunga durata.
Credits
Hair: Paul Hanlon @Moroccanoil
Photo: Matteo Cavalleri