26 Ottobre 2021

Giubileo. Pellegrinaggio a Roma

Tanti gli operatori del mondo beauty che hanno preso parte al primo Giubileo Mondiale degli Acconciatori ed Estetisti. A salutare con affetto la delegazione dopo l'Angelus, Papa Francesco.


“L'emozione di essere a San Pietro con Papa Francesco è stata indescrivibile” ha dichiarato Ruggero Pallucchini, presidente del Comitato Promotore del primo Giubileo Mondiale degli Acconciatori ed Estetisti.

Nonostante il susseguirsi di eventi poco piacevoli nei giorni precedenti il 30 ottobre scorso – uno fra tutti, il terremoto avvertito anche nella provincia romana – davvero in tanti hanno raggiunto Via della Conciliazione per la partenza del il pellegrinaggio a San Pietro per l’Angelus. “In quanti eravamo di preciso non lo sappiamo, ma poco importa poiché è bastato sentire l'eloquente e fragoroso applauso nel momento in cui il Papa, dopo l'Angelus, ci ha salutati amorevolmente” hanno raccontato Ruggero Pallucchini e Giulio Bagni, segretario del comitato.

Il giorno successivo, lunedì 31 ottobre, i rappresentanti dei Comitati si sono incontrati alla Basilica di S. Maria Sopra Minerva per la celebrazione della Messa in onore di San Martino de Porres officiata da Rino Fisichella. Significative le parole pronunciate durante la sua Omelìa: “La Misericordia che oggi entra in noi ci offre due doni: la Consolazione e la Compassione. Ogni cristiano non deve sentire l'altro come un estraneo, in questo modo ci si condanna alla solitudine, uno dei mali peggiori dell'uomo (…) S. Martino De Porres, protettore della vostra categoria, offriva tutte insieme queste grandiose virtù”.

Al termine della Messa del Santo Patrono degli acconciatori sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al Giubileo della Misericordia in ricordo di questo grande evento.

Il Comitato promotore ha quindi rivolto un sentito ringraziamento a Camera Italiana Acconciatura, Cna Benessere e Sanità, Confartigianato, Anam Accademia Nazionale Acconciatori Misti e alla rivista Estetica. E aggiunge Ruggero Pallucchini: “Vorremmo inoltre ringraziare coloro senza i quali il suddetto evento non avrebbe avuto lo stesso percorso: Rino Fisichella, presidente del Giubileo della Misericordia, Georg Gaswein, Prefetto della Casa Pontificia, Padre Daniele Ancone, vice rettore della Basilica S. Maria Sopra Minerva, Opera Romana Pellegrinaggi (segr. Org. del Giubileo), Press Point Roma per Il Giubileo, Collegio Parrucchieri di Roma e Provincia, Comitato Nazionale S. Martino de Porres, Wolf Anime Films di Roma”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,932FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità