26 Settembre 2023

Collezione del mese: Idols/Class

Idols, la trend preview Class AI 16/17, presenta tre hair mood tutti da scoprire: Heroes, Angels e Myths.


Ogni giorno si prendono decisioni sempre più drastiche per migliorare il proprio stile di vita. In un mondo in cui tutto è in evoluzione, si è alla costante ricerca di un modello ideale a cui ispirarsi. E allora, quale idolo desideriamo essere? Se lo è chiesto anche Class, realizzandone una trend preview per l’autunno-inverno decisamente originale”. Estetica

La risposta è da ricercare nelle scelte che operiamo: se siamo interessati ad indagare e scoprire le potenzialità del nostro dark side, allora possiamo definirci ‘Heroes’; se invece riusciamo ancora ad incantarci di fronte all’imperfetta bellezza, spesso dimenticata della quotidianità siamo ‘Angels’; mentre se consideriamo vitale instaurare nuovi dialoghi con la natura, la risposta sarà ‘Myths’. Nasce così il macro-trend della stagione AI 16/17 di Class, dal nome Idols.

HEROES

Questo mood si traduce nei capelli con geometrie marcate ma asimmetriche. Bob dalle scalature audaci, che conferiscono forza e drammaticità. Lunghezze diverse che rompono i canoni classici della simmetria e prevedono capelli cortissimi sulla nuca che si allungano in ciuffi più importanti sul davanti. Il nero, nuance prevalente del mood, è interrotto da riflessi luminosi, prevalentemente viola, rossi e rame, che richiamano le luci metropolitane nella notte.

La tecnica di colorazione Class Flow Colors Reverse illumina di bagliori accesi i fondi scuri, garantendo un effetto ‘multicolor in the dark’.

ANGELS

L’errore diventa fantastico, secondo il principio della “perfetta imperfezione”. Bob con sfilature insolite, ciuffi dalla lunghezza irregolare, giochi di asimmetrie caratterizzano gli hair look di questo mood. La parola d’ordine è energia, enfatizzata da styling messy e non definiti. Nuance pastello, come il rosa, conferiscono una lucentezza straordinaria ai fondi platino a contrasto. Capelli in technicolor per affrontare il grigiore della stagione fredda sono garantiti dalla tecnica Class Flow Colors Delight.

MYTHS

L’hairmood fluido è garantito da styling non troppo artefatti e liberi da costrizioni. Questa stagione vede un ritorno dei capelli ricci. Accanto a teste piene e mosse che richiamano la lana mohair, trovano spazio scalature e sfilature audaci che muovono i capelli in onde naturali. I colori della terra, dal marrone, ai rame, ai bordeaux fino ad accenti arancio, anima-no la tavolozza dell’universo Myths. La palette cromatica, estremamente naturale, cita un ritorno alla ‘matericità.

La tecnica di colorazione Class Flow Colors Shadows è perfetta per questo mood.

Crediti

Concept & hair: Luigi Neri

Make-up: Simone Belli

Stylist: Simone Bartolotta e Salvatore Martorana

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità