Per la prima volta al Cosmoprof, un’area interamente dedicata alle aziende che producono prodotti cosmetici biologici.
Tra le novità del Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, in programma dal 17 al 20 marzo, Be Organic, l’area dedicata ai prodotti cosmetici biologici che utilizzano ingredienti provenienti da agricoltura e apicoltura biologica con trattamenti privi di pesticidi e insetticidi. Questo per rispondere ai bisogni dei consumatori, sempre più attenti ai temi di salute ed eco-sostenibilità.
Le aziende produttrici di prodotti cosmetici biologici arricchiranno l’offerta espositiva di Cosmoprime, lo spazio anteprima di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017 che, dal 16 al 19 Marzo, in concomitanza con Cosmopack, ospiterà aziende di livello internazionale con una forte connotazione retail.
Oltre all’area BeOrganic, a testimonianza della forte connotazione “green” della 50° edizione del Cosmoprof, anche gli espositori che presenteranno prodotti biologici certificati potranno esporre il label “BeOrganic”, in modo da farsi riconoscere più facilmente.
Prodotti Biologici. Il Mercato.
Il mercato nel settore bio e naturale registra un aumento annuo di 1 miliardo di dollari e un volume complessivo che supera i 10 miliardi di dollari. A differenza dei prodotti naturali, che contengono solo ingredienti privi di ftalati e parabeni ma che non hanno una certificazione specifica, i prodotti beauty biologici devono essere conformi al Regolamento Europeo 1223/2009, all’USDA ORGANIC (US DEPARTMENT OF AGRICOLTURE) e al California Organic Products Act of 2003 (COPA 2003).