Nuovo atelier Franca Ferrucci by Maletti

Nel centro storico di Pisa, la hairstylist Franca Ferrucci ha aperto il suo nuovo atelier: un progetto di 300 mq, uno spazio avvolgente e di grande effetto scenico.


Sono 130 in tutto, gli anni di esperienza nella coiffure: 80 quelli di Maletti, firma dell'arredo saloni riconosciuta a livello mondiale per il suo apporto innovativo e le sue prestigiose collaborazioni; 50 quelli di Franca Ferrucci, guidata nella realizzazione del suo sogno da una grande dedizione che l’ha portata all’apertura di diversi saloni in terra toscana.

Lo scorso Luglio Franca Ferrucci ha inaugurato l'ultimo nato, un atelier partner L'Oréal Professionnel nel cuore del centro storico di Pisa. Il concept dello spazio è stato progettato e curato da Maletti Group in collaborazione con la designer Elisa Gargan Giovannoni, che per l’azienda ha firmato tra le altre la collezione Bohème, protagonista dell’allestimento. Il risultato di questa sinergia è un salone elegante e di grande effetto scenico,con arredi dalle forme ricercate e con soluzioni altamente innovative.

Sviluppato su una metratura di 300 mq, è disposto su due livelli dove operano 20 grandi professionisti dell’hairstyle.

Il piano terra si apre ad accogliere i clienti come in un salotto, intimo e accogliente, con toni neutri e rilassanti. La sala è poi completata da lavaggi di ispirazione classica sapientemente rivisitati in chiave contemporanea, con un design di forte impatto.

Al primo piano si trovano l'accesso alla sala privée e lo spazio dedicato all’universo maschile. In quest'ultimo, l’allestimento è sempre affidato alla collezione Boheme, con un gusto men-oriented curato in ogni dettaglio.

All’esterno, le vetrate sono caratterizzate da maxi schermi sui quali vengono proiettati i video delle importanti sfilate di hairstylist del team Franca Ferrucci, immagini di repertorio e riprese degli interni. Il fianco dell’edificio è contraddistinto da cornici firmate Bohème Collection by Maletti, sulle quali sono esposti tutti i prodotti presenti in salone.

Franca Ferrucci ha così commentato l'inaugurazione del suo spazio: “Sono molto emozionata per questa nuova apertura: ringrazio Danilo Maletti, Elisa Giovannoni e tutto il loro team per aver saputo creare un salone che sento già mio e che mi fa sentire a casa. Sono felice di essermi fidata di chi ha saputo rendere questo nuovo salone diverso, lontano da uno stile classico. Ringrazio tutti i colleghi che sono venuti a trovarmi e che mi fanno credere ancora in questo lavoro fatto di passione e dedizione, e infine la mia “famiglia speciale”, in particolare i miei figli Graziano e Massimiliano, grazie ai quali questo progetto è stato possibile”.

Danilo Maletti, presidente dell’omonimo Gruppo, ha sottolineato: “Franca è una grande amica, da una vita: insieme non potevamo che costruire un salone così prestigioso. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Elisa per progettare un salone in grado di esprimere l’arte e la passione di Franca per il suo lavoro in un ambiente che non ricordasse il classico salone per parrucchieri, ma che riuscisse a richiamare l’immaginario degli atelier di moda o di un’elegante villa ottocentesca”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,909FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,341FollowerSegui
2,801FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteGold
Articolo successivoNight & Day