Erede di una famiglia che ha fatto lo stile della storia italiana, Jill Vergottini ha lanciato sul palco milanese di On Hair uno stile Contemporary Japan.
“Finalmente una donna protagonista di questo palco” l'ha annunciata così Emiliano Picardi di DiscoRadio. E Jill Vergottini, stilista partner TMT Milano, non ha nascosto la propria emozione nel ricordare la storia della sua famiglia, in particolare gli zii Lina a Celeste.
I Vergottini aprirono il loro salone in via Montenapoleone a Milano nel 1962 e i loro tagli – con quella V perfetta sulla nuca –-conquistarono le icone degli anni Sessanta e Settanta. Un esempio? È firmato Vergottini il casco d'oro di Caterina Caselli e il famoso carrè di Raffaella Carrà.
Figlia di Bruno Vergottini, Jill ha dato il via all’hair performance di Milano con un taglio Contemporary Japan realizzato live dalla stilista: un carré asimmetrico molto corto dietro e più lungo su lato sinistro. Un frangione netto lambiva lo sguardo e si univa nella sua rotondità al lato destro. Un connubio tra la cultura giapponese e quella europa sottolineata anche dalla sfilata finale.
I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia I Vergottini. Un secolo di storia
Buona serata, siete al corrente di questo servizio Sui tagli geometrici tagliati a forbice dicendo che lui ha lanciato questa moda che ha rivoluzionato il modo di taglio e acconciatura femminile? Io nel 1962 facevo l’apprendista parrucchiere e mi ricordo dei vostri tagli che ho imparato a farli, ma come si è permesso questo di prendersi meriti che non sono suoi. Cosa ne pensate? taglihttps://www.lofficielitalia.com/lifestyle/la-storia-del-leggendario-vidal-sassoon-taglio-di-capelli#image-133331