Sul palco di OnHair Milan Edition domenica 23 ottobre si è svolta la cerimonia di Premiazione della 1a edizione di HPA, Professional Hair Products Award.
HPA, Professional Hair Products Award, è il primo premio italiano dedicato ai prodotti professionali per l’acconciatura, organizzato da estetica.it e Parrucchierando.com, in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, Cosmetica Italia e Cosmoprof.
Dopo mesi di selezioni, votazioni, il premio è arrivato al suo momento top: la premiazione oggi sul palco di On Hair Milan Edition in corso al Mi.Co di Milano, condotta da Roberto Pissimiglia, ideatore e co-organizzatore del Premio HPA.
I vincitori 2016
Ecco i vincitori delle 15 categorie. Imprenditori e manager hanno da pochi minuti ritirato l’importante riconoscimento (targa e logo) sul palco dalle mani degli organizzatori e del Comitato di Controllo e Garanzia: Enrico Zannini, direttore Cosmoprof Worldwide, Alberto Montecroci ideatore di Parrucchierando, Lino Fabbian presidente di Camera Italiana dell'Acconciatura, Gianandrea Positano, segretario generale di Camera Italiana dell'Acconciatura e direttore Centro Studi di Cosmetica Italia, Luca Pissimiglia, sales digital manager BeautyBit/Estetica.
HPA 2016: tutti i premiati
Categoria Migliore Shampoo – Paul Mitchell – Ha ritirato Andrea Marchetta
Categoria Migliore Olio per Capelli – Macadamia – Ha ritirato Livia Genitrini
Categoria Migliore Styling – TIGI – Ha ritirato Marco Cabrini
Categoria Migliore Trattamento per il cuoio capelluto – Farmaca International – Ha ritirato Fulvio Fardelli
Categoria Migliore Ristrutturante – Goldwell – Ha ritirato Francesca Andreuzzi
Categoria Migliore Linea Capelli Colorati – L'Oréal Professionnel – Ha ritirato Luca Nava
Categoria Migliore Linea Solare – MashUp Haircare – Ha ritirato Margherita Celotto
Categoria Migliore Linea Volume e Ricci – TIGI – Ha ritirato Fabrizio Viganò
Categoria Migliore Linea Uomo – American Crew – Ha ritirato Francesco Cafaro
Categoria Migliore Colorazione – Wella Professionals – Ha ritirato Luca Moscon
Categoria Migliore Decolorazione – Vitality's – Ha ritirato Gianni Manzetti
Categoria Migliore Piastra – ghd – Ha ritirato Tommaso Cuccoli
Categoria Migliore Hairdryer – Parlux – Ha ritirato Paolo Parodi
Categoria Innovazione – Alfaparf Milano – Ha ritirato Marco Bruco
Categoria Qualità Percepita – Revlon Professional – Ha ritirato Valentina Abrazzoni
Tanto entusiasmo in platea tra le migliaia di acconciatori che hanno seguito l’evento all’interno del teatro centrale del Mi.Co. Nei mesi scorsi sono stati oltre 10.000 i parrucchieri che hanno lasciato il loro voto sul sito www.hairproductsaward.it, arrivando a decretare i vincitori premiati oggi a Milano.
I prodotti vincitori di HPA verranno facilmente riconosciuti dai parrucchieri e dalle loro clienti, proprio grazie al logo che potrà essere utilizzato nei prossimi dodici mesi su tutta la comunicazione istituzionale, web e cartacea. Identificando la prime position espressa dai parrucchieri italiani.
Migliore Prodotto per Innovazione Migliore Prodotto per Qualità Percepita Migliore Decolorazione Migliore Linea Uomo Migliore linea Volume e Ricci Migliore Ristrutturante Migliore Trattamento per Cuio Capelluto Migliore Shampoo Migliore Olio per Capelli Migliore Styling Miglioe Linea Capelli Colorati Migliore Linea Solare Migliore Colorazione Migliore Piastra Migliore Hairdryer