10 Settembre 2024

L’evento 2016: Estetica Master Parade

Un evento unico: sei stilisti di fama internazionale hanno regalato altrettanti quadri di alta coiffure. Questo è stato Estetica Master Parade, organizzato da Estetica e Cosmoprof a On Hair Milan Edition.


Grande coiffure e grandi emozioni. Estetica Master Parade ha riunito domenica 23 ottobre 6 top hairstylist internazionali sul palco di On Hair Milan Edition by Cosmoprof. Una sfilata on stage di altissimo livello per celebrare i primi 70 anni di Estetica. Sul palco di Estetica Master Parade ciascuno stilista ha interpretato una tendenza hair proposta dall'Art Book “Ultimate Collection” by Estetica.

Questi i protagonisti:

Angelo Seminara @ Davines per Volume
Benvenuti a Wonderland, il paradiso terrestre che Angelo Seminara ha pensato per noi. In piena sintonia con la natura, creature armoniose indossano colori e sfumature rubati ai piumaggi degli uccelli e ai fiori. Volumi xxl, increspature creative, colori inaspettati. Angelo sul palco ringrazia Estetica e Cosmoprof, ricordando che proprio sulle pagine di Estetica è stato pubblicato per la prima volta ai suoi esordi.

Mark Hayes @ Sassoon per Bob
Poetica, così intitola il suo show Mark Hayes, che insieme ai suoi auguri sul palco presenta un’interpretazione rigorosa eppure ricca di emozione. Colori saturi e lucidi per linee geometriche impeccabili.

Klaus Peter Ochs @ Intercoiffure Mondial per Blond
Arctica. Un nome che evoca la trasparenza dei ghiacci per un biondo più che platino. E un modo originale per lanciare anche un messaggio ambientalista a favore del pianeta. Sul palco regine delle nevi dai raccolti elaboratissimi, dai bob sfilati e leggeri. In chiusura Klaus Peter Ochs si aggiunge agli altri stilisti nei suoi auguri alla rivista.

Tony Rizzo @ Sanrizz per Geometric
È Gravity la parola chiave di questo show. Capelli solidi, dai volumi compatti, che trovano nella geometria la loro essenza e il loro peso specifico. Tony Rizzo ricorda che il vincitore del Visionary Award per Cut and Color è stato l’italiano Pino Troncone e che la prossima edizione dell’evento sarà proprio in Italia.

Marco Iafrate e Akos Bodi per Anthony Mascolo @ Tigi per Fringe
In sostituzione di Anthony Mascolo, impossibilitato a presenziare, il direttore creativo Tigi Italia Marco Iafrate e il direttore creativo europeo Akos Bodi hanno portato sul palco la frangia in una versione coloratissima e futuristica con echi di sapore orientale. Mascolo ha comunque fatto arrivare il suo caloroso saluto tramite un video in cui ha sottolineato l'importanza di Estetica nel settore: “È stato per me un giornale che ci ha dato molte opportunità per fare vedere il nostro lavoro”. Auguri per i suoi 70 anni e congratulazioni all'editore.

Salvo Filetti @ Compagnia della Bellezza per Updo
L’Hair Designer per antonomasia porta sul palco la favola del raccolto. Una donna farfalla vola sulla passerella mostrando un updo di intrecci e volumi. A lei si affianca Isabel, dalla lunga coda azzurra, suo alterego. Con questa immagine ricca di poesia Salvo Filetti celebra i 70 anni di Estetica e la haute coiffure: “i capelli sono fatti della stessa sostanza dei sogni”. Ciascuno con il proprio talento ha saputo dare forma a tendenze che hanno fatto la storia della modacapelli e continueranno a segnare il costume e la moda dei prossimi decenni.

Un omaggio di Estetica alla coiffure con la C maiuscola. Come ha commentato Roberto Pissimiglia, l'editore: “Master Parade non abbiamo paura a definirlo il più grande palcoscenico 2016 della coiffure…”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Esclusivo menu servizi di Genialità in testa

Luce in Testa Diamond è la tecnica della nuova collezione Color Up di Genialità in Testa, ispirata alla donna e ai suoi desideri. Genialità in...

Venezia 2024: Look Top e Flop del Festival

Il tappeto rosso esalta i look più originali ma è spietato con quelli non esattamente all’altezza di un evento sotto gli occhi del Mondo....

Change… è Emsibeth!

All’Hotel Crowne Plaza di Verona un evento ricco di ispirazione per la comunità Emsibeth: il lancio di Thermal Color, un nuovo modo di vivere...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità