17 Settembre 2021

L’evento 2016: Estetica Master Parade

Un evento unico: sei stilisti di fama internazionale hanno regalato altrettanti quadri di alta coiffure. Questo è stato Estetica Master Parade, organizzato da Estetica e Cosmoprof a On Hair Milan Edition.


Grande coiffure e grandi emozioni. Estetica Master Parade ha riunito domenica 23 ottobre 6 top hairstylist internazionali sul palco di On Hair Milan Edition by Cosmoprof. Una sfilata on stage di altissimo livello per celebrare i primi 70 anni di Estetica. Sul palco di Estetica Master Parade ciascuno stilista ha interpretato una tendenza hair proposta dall'Art Book “Ultimate Collection” by Estetica.

Questi i protagonisti:

Angelo Seminara @ Davines per Volume
Benvenuti a Wonderland, il paradiso terrestre che Angelo Seminara ha pensato per noi. In piena sintonia con la natura, creature armoniose indossano colori e sfumature rubati ai piumaggi degli uccelli e ai fiori. Volumi xxl, increspature creative, colori inaspettati. Angelo sul palco ringrazia Estetica e Cosmoprof, ricordando che proprio sulle pagine di Estetica è stato pubblicato per la prima volta ai suoi esordi.

Mark Hayes @ Sassoon per Bob
Poetica, così intitola il suo show Mark Hayes, che insieme ai suoi auguri sul palco presenta un’interpretazione rigorosa eppure ricca di emozione. Colori saturi e lucidi per linee geometriche impeccabili.

Klaus Peter Ochs @ Intercoiffure Mondial per Blond
Arctica. Un nome che evoca la trasparenza dei ghiacci per un biondo più che platino. E un modo originale per lanciare anche un messaggio ambientalista a favore del pianeta. Sul palco regine delle nevi dai raccolti elaboratissimi, dai bob sfilati e leggeri. In chiusura Klaus Peter Ochs si aggiunge agli altri stilisti nei suoi auguri alla rivista.

Tony Rizzo @ Sanrizz per Geometric
È Gravity la parola chiave di questo show. Capelli solidi, dai volumi compatti, che trovano nella geometria la loro essenza e il loro peso specifico. Tony Rizzo ricorda che il vincitore del Visionary Award per Cut and Color è stato l’italiano Pino Troncone e che la prossima edizione dell’evento sarà proprio in Italia.

Marco Iafrate e Akos Bodi per Anthony Mascolo @ Tigi per Fringe
In sostituzione di Anthony Mascolo, impossibilitato a presenziare, il direttore creativo Tigi Italia Marco Iafrate e il direttore creativo europeo Akos Bodi hanno portato sul palco la frangia in una versione coloratissima e futuristica con echi di sapore orientale. Mascolo ha comunque fatto arrivare il suo caloroso saluto tramite un video in cui ha sottolineato l'importanza di Estetica nel settore: “È stato per me un giornale che ci ha dato molte opportunità per fare vedere il nostro lavoro”. Auguri per i suoi 70 anni e congratulazioni all'editore.

Salvo Filetti @ Compagnia della Bellezza per Updo
L’Hair Designer per antonomasia porta sul palco la favola del raccolto. Una donna farfalla vola sulla passerella mostrando un updo di intrecci e volumi. A lei si affianca Isabel, dalla lunga coda azzurra, suo alterego. Con questa immagine ricca di poesia Salvo Filetti celebra i 70 anni di Estetica e la haute coiffure: “i capelli sono fatti della stessa sostanza dei sogni”. Ciascuno con il proprio talento ha saputo dare forma a tendenze che hanno fatto la storia della modacapelli e continueranno a segnare il costume e la moda dei prossimi decenni.

Un omaggio di Estetica alla coiffure con la C maiuscola. Come ha commentato Roberto Pissimiglia, l'editore: “Master Parade non abbiamo paura a definirlo il più grande palcoscenico 2016 della coiffure…”

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteUndergound
Articolo successivoStyling Circus