Tutta l’esperienza delle fashion week in questo show firmato Toni&Guy sul palco di On Hair Milan Edition con la nuova collezione Duality.
Echi Settecenteschi, citazioni fashion, acconciature ricchissime per le proposte in passerella del noto brand. L’esordio dello show Toni&Guy ci porta in una dimensione altra per poi fiondarci nel futuro di Duality, la nuova collezione per la prossima stagione realizzata in partnership con L'Oréal Professionnel.
Colori densi e saturi, tagli geometrici che giocano con sfumature tono su tono sono solo alcuni degli elementi forti. Sergio Carlucci, direttore Toni&Guy Italia, e Cos Sakkas, international artistic director direttamente da Toni&Guy Uk, sul palco ne hanno spiegato l’ispirazione. Il nome Duality vuole riferirsi ai cambiamenti veloci e contemporanei. È una collezione pensata per gli acconciatori, per garantire loro una grande libertà creativa.
L'ispirazione ha preso spunto dai trend visti durante la London Fashion Week sulle passerelle di House of Holland e Alexander Wang. Sono state studiate tre tecniche di taglio e tre tecniche di colore che abbinate insieme danno origine a 25 look diversi tra loro per impatto visivo, texture e forma. Colori intensi con schiariture parziali creano look “da passerella”, mentre il colour-strobing e il perimeter drifting sono usati per ottenere risultati alternativi.
Sacha Mascolo-Tarbuck, Global Creative Director del brand, ha così commentato la collezione: “Quest’anno, con la campagna Toni&Guy Duality, abbiamo optato per un approccio un po’ diverso rispetto al passato. Le 25 immagini che compongono la collezione rappresentano davvero la creatività dell’Artistic Team, che si impegna da sempre a rendere accessibili ai consumatori i look delle passerelle”.