2 Marzo 2024

Capelli biondi

Pubblicità

Shimmering Blond rende i capelli biondi brillanti e consente di ottenere una colorazione totalmente personalizzata.


“E il tuo biondo ricopre di luce il mondo intero”: così disse il celebre scrittore Kurt Tucholsky, e sicuramente è difficile trovare un colore di capelli tanto femminile e luminoso.

I toni del biondo, in tutte le loro sfumature, sono ormai richiestissimi e hanno conquistato le passerelle di tutto il mondo. Anche le star, dalle celebrities più affermate a quelle meno conosciute, si sono ormai convertite al colore più amato. Anche nel caso di un look “temporaneo”, magari creato servendosi di una parrucca, il biondo rimane sempre un colore folgorante. Ma attenzione, i biondi non sono tutti uguali…

È proprio vero infatti che non è tutto oro ciò che luccica: grazie a una speciale tecnica di colorazione è possibile rendere i capelli brillanti e splendenti, proprio come il nobile metallo. Questa tecnica particolare, dal nome evocativo di Shimmering Blond, è stata ideata dall'art director di Bundy Bundy, Hannes Steinmetz, che l'ha inserita nella sua nuova collezione “Suspense”.

Steinmetz ha lavorato alacremente con la stylist inglese di Schwarzkopf Professional Leslie Jennison per perfezionare questa tecnica, ottenendo un risultato che pochi specialisti del colore possono vantare: un biondo bellissimo, proprio come quello naturale.

Hans Steinmetz ci racconta il metodo alla base di Shimmering Blond: “Diversamente dalle tecniche di colorazione diffuse, impieghiamo fino a tre diverse nuance su una base molto chiara. In questo modo si crea un gioco di colori di impatto ma al contempo delicato, che ricorda un tessuto cangiante”. Ed è proprio questo che ha reso i blond-look della collezione PE 2016 “Suspense” di Bundy Bundy così ricchi di sfaccettature.

Anche il grande regista Alfred Hitchcock ne sarebbe rimasto colpito. Sono state proprio le sue splendide attrici infatti ad ispirare la collezione dell'équipe Bundy Bundy, in cui il biondo viene presentato nella sua forma più emozionante: meraviglioso, versatile e seducente.

Il biondo è uno dei colori più in voga del 2016: una chioma dorata rappresenta da sempre un sottile richiamo all'erotismo, e sono state proprio due icone di stile e seduzione quali Marilyn Monroe e Madonna a renderlo così popolare. Un tono di biondo così intenso attira gli sguardi e si pone immediatamente al centro della scena.

Grazie all'innovativa tecnica di colorazione di Steinmetz e Jennison è possibile conferire ai capelli particolari sfumature, sia che si tratti di un look sobrio o di uno più eccentrico. Nuance davvero uniche nel loro genere, che possono adattarsi ai desideri e ai bisogni di ciascuna cliente.

Come afferma Steinmetz: “Shimmering Blond permette di ottenere un colorazione totalmente personalizzata, unendo tonalità sia calde sia fredde – dal biondo miele al biondo perla – adattandole alle caratteristiche di ciascun viso. Il tono della pelle e il colore degli occhi sono infatti criteri fondamentali nella scelta delle nuance”.

Alle donne con una carnagione molto chiara si dovrebbe abbinare una tonalità di biondo altrettanto chiara, come un platino o un cenere. Con un sottotono chiaro-dorato la scelta dovrebbe tendere verso un biondo dorato o un miele: si tratta quindi di accentuare i punti di forza e di rendere armonico il look finale con riflessi che lascino trasparire l'intensità del colore.

Questo specifico servizio di colorazione si rivolge a saloni con un elevato turnover, ed è quindi ideale per fidelizzare una clientela più ampia.

Quale donna non vorrebbe avere un look che nessun'altra può vantare? Come consiglia lo stylist di Bundy Bundy “Per questa particolare tecnica di colorazione bisogna innanzitutto ottenere una base chiara, tramite colorazione o decolorazione. Successivamente applicare un secondo trattamento: in questo modo la cliente effettua più servizi in salone. La tecnica così studiata contribuisce a fidelizzarla perché è chiaro anche ai non addetti ai lavori che può essere realizzata esclusivamente da uno stylist o colorista esperto.”

Un'arte raffinata quindi, che porta la colorazione su un altro livello, dando la possibilità di ottimizzare e ampliare i servizi di colorazione proposti in salone. In un'epoca dove è sempre più importante distinguersi dalla massa, è fondamentale offrire di più. La tecnica “Shimmering Blond” può essere approfondita ai seminari del colore di Bundy Bundy e presso i corsi di colorazione tenuti da Leslie Jennison

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità