21 Febbraio 2024

World Asia Forum

Pubblicità

Più di 30 conferenze ad accesso gratuito previste tra il 15 e il 18 novembre 2016. Il programma dettagliato.


Esperti internazionali su tendenze, ricerche e sviluppi dell’industria cosmetica: World Asia Forum interesserà entrambi i quartieri fieristici di Cosmoprof Asia – AsiaWorld-Expo (AWE – dal 15 al 17 novembre 2016) e l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC – dal 16 al 18 novembre 2016) – e i visitatori potranno scegliere tra più di 30 sezioni ad accesso gratuito.

Il programma AsiaWorld-Expo

“Il mercato degli ingredienti per la cura della persona e le sua specificità regionali” a cura di Kline, per analizzare lo stato del mercato internazionale degli ingredienti.

“Impatto delle regolamentazioni sui claim e sui prodotti innovativi”, “Lo sviluppo delle formulazioni con elementi naturali e /o organici” e “Come trasformare le più recenti scoperte scientifiche in formulazioni di prodotti cosmetici”: le tre tematiche curate da l’Hong Kong Society of Cosmetic Chemists (HKSCC) (Associazione dei chimici cosmetici di Hong Kong).

La sessione curata da QTCCC, associazione cinese specializzata in cosmetica, analizza le regolamentazioni per gli ingredienti cosmetici in Cina, le procedure di importazione degli ingredienti cosmetici entro i confini cinesi e la registrazione dei prodotti delle aziende manifatturiere.

“Next from Korea” (novità prodotto e tendenze per make-up, skincare e packaging in arrivo dalla Korea), “What’s New in Skin Care” (innovazione, ingredienti e nuovi packaging di design), “The Power of Color” (come i brand asiatici dovrebbero correggere le loro palette per adattarsi ad una clientela di più regioni geografiche) e “Packaging & Prints Trend Forecast for the Asian Market” (nuove idee per packaging, materiali, superfici e stampe proposte da mercati internazionali): queste le sessioni a cura dell’agenzia di trend internazionale Beautystreams.

Il programma Hong Kong Convention and Exhibition Centre

9° edizione Cosmoprof Asia Spa Conference: 13 relatori di rilievo nell’industria portano le loro esperienze e le loro visioni sul mondo spa. Dalle tendenze per spa e wellness all’integrazione dei servizi wellness all’interno di un centro spa, fino alle tecnologie più recenti.

Global Markets: altre sezioni pongono l’attenzione sui mercati globali, come Korea, Filippine, Cina e USA, analizzando le statistiche di mercato, i trend di consumo, i canali distributivi e le opportunità di business per l’industria cosmetica nella regione Asia-Pacific. Da non perdere “Japan Beauty Week”, seminario organizzato da Japan External Trade Organisation (JETRO) per presentare gli ultimi sviluppi del mercato cosmetico in Giappone, illustrati da Japan Cosmetic Industry Association (JCIA) e per ascoltare le esperienze raccontate dagli ospiti della Cosmetic & Perfumery Association of Hong Kong (CPAHK) dagli specialisti delle catene retail a Hong Kong.

Sezioni curate da Ecocert, Information et Inspiration, Kline e Peclers Paris: tendenze beauty internazionali per i cosmetici naturali e organici, le novità in Asia per lo skincare e il make-up, i devices “at home”.

“Gateway to China Market” a cura di QTCCC per aiutare le imprese interessate al mercato cinese a comprendere la legislazione vigente in Cina e come registrarvi i loro prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità