21 Febbraio 2024

Anthony Mascolo: Estetica e la moda

Pubblicità

In attesa di Estetica Master Parade, il direttore creativo internazionale di Tigi Anthony Mascolo, ci svela il suo legame con Milano e con Estetica.


Mentre è iniziato il count down per Estetica Master Parade (23 ottobre) all'interno di On Hair Milan Edition by Cosmoprof , l’international creative director di Tigi Anthony Mascolo ci racconta il suo rapporto con Milano, la città nella quale si terrà l’evento, e un suo pensiero sui primi 70 anni di Estetica.

Il suo rapporto con la città di Milano e con la moda italiana…

Frequento Milano da quando ero teenager. Mio fratello Bruno mi mandò a fare esperienza nel mondo dell’hairdressing italiano e trascorsi un breve periodo da Aldo Coppola. In quel periodo lavorai anche ad alcuni servizi fotografici anche per Vogue Italia. Nel corso degli anni ho visitato la città molte volte e ora, a Milano, c’è anche una Tigi Academy: quindi il nostro legame è ancora più forte.

Il suo stilista italiano di moda preferito?

La moda italiana mi ha sempre affascinato. È impossibile non essere ispirati da stilisti come Versace, Prada e Gucci, così come da molti designer di moda emergenti. Le grandi case di moda italiane sono sicuramente le incubatrici di molte tendenze internazionali e fonte di ispirazione di numerosi stilisti emergenti. E naturalmente ho alcuni incredibili abiti di Prada e Gucci appesi nel mio armadio.

Un suo pensiero su Estetica e sui suoi primi 70 anni?

Dai primi giorni in cui mio padre era un parrucchiere in Italia (alla fine degli anni ’40 e ’50) fino allo sviluppo della nostra azienda, Estetica è sempre stata una vetrina per il nostro lavoro. Siamo orgogliosi di essere stati parte delle sue prestigiose immagini e autorevoli informazioni. Siamo interpreti della moda e “creatori di capelli”, Estetica illustra questo ethos alla perfezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...

La conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof 2024: tutte le novità e i progetti speciali

Il 14 febbraio 2024 si è svolta a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024....
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità