Una Diva per Domenico Tartaglione

Anche quest'anno si è svolto l'appuntamento con le tendenze hair di Domenico Tartaglione. Due ore di show moda e tecniche che hanno passato in rassegna taglio, colore e styling.


Location suggestiva per il consueto appuntamento con Domenico Tartaglione. Alla Lavanderia a Vapore di Collegno (Torino), l'hairstylist piemontese ha presentato la sua nuova collezione Diva, cogliendo l'occasione della pedana per presentare in dettaglio le tecniche di taglio e colore utilizzate.

Il riferimento è alle celeb e alle dive senza tempo che hanno fatto e fanno ancora la storia dello star system. Ed ecco allora in pedana raccolti strategici che trasformano tagli lunghi in corti per una sera, chignon che strizzano l'occhio a BB, acconciature di ispirazione rétro con onde piatte e ripetute.

Ma non si dimentica l'aspetto quotidiano e pratico della coiffure: tagli medi e corti sbarazzini, portabili, connotati da un'interpretazione contemporanea della texture e del taglio. La ricerca del naturale diventa il filo conduttore: tagli sfilati, senza svuotare troppo, colorazioni che partono dalla base naturale per arricchire o illuminare ma non alterare, styling che esaltano la bellezza del capello sano.

Diversi i quadri proposti sul palco che hanno passato in rassegna taglio e styling. Riguardo il colore, una parentesi dedicata ha mostrato la tecnica utilizzata in salone, che per ottenere un risultato più naturale gioca con l'applicazione equilibrata di acqua sulla ciocca per sfumare in modo più graduale la colorazione.

Credits
Photo: Davide D'Ambra

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,020FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteElementary
Articolo successivoFall Winter