20 Settembre 2021

Hair On Stage 2016 by Davines

Il meglio della coiffure internazionale on stage a Bologna, al Teatro Manzoni. Due giorni di aggiornamento, tendenze e condivisione per la Davines Community.


Ad accogliere i tanti acconciatori Davines arrivati da tutta Italia, proprio Bologna: con la sua storia, bellezza e curiosità spiegate al pubblico da due impeccabili “padroni di casa” nella cittadina emiliana: Lamberto Bisognin, direttore divisione haircare Davines, e Marco Zanardi@Marcoreamalià, milanese di nascita ma bolognese d'adozione.

Quindi, spazio all'Hos Vibe Tour per un pomeriggio ricco di energia e denso di emozioni. Per primi sul palco gli stilisti Allilon Education, fondatori dell'omonima accademia Davines a Londra, che hanno presentato la loro collezione Change ispirata dalle opere dell'artista JR. Tante idee taglio e colore (come l'originale tecnica a mosaico) ma anche una filosofia importante: la voglia di focalizzarsi sugli elementi capaci di unire le persone al di là di ogni differenza di etnia, religione o credo politico.

Quindi la gara, con i sei finalisti del World Style Contest Italia 2016: due gli stilisti ad aggiudicarsi doppio titolo: ad Andrea Gennaro di Firenze, Best Color e Social Award; Best Cut e Best Stylist ad Alessandra Pucci di Roma, che rappresenterà i colori italiani al World Wide Hair Tour.

Dopo l'intervento di Davide Bollati, fondatore e presidente Davines, dedicato ai progetti I Sustain Beauty e diretto ad incoraggiare tutti alla missione – prioritaria per l'azienda – di rendere il mondo più bello, ancora approfondimento moda con la creatività di Jesus Olivier. Hairlook con sensazioni ottiche di frangia, uppercut di grande morbidezza e tanti applausi per le acconciature-make up realizzate con le ciocche delle cartelle colore.

Finale affidato al direttore artistico Davines, Angelo Seminara, e alle sue proposte di grande eleganza – dalle onde preraffaellite al soft punk – tratte dall'ultima collezione, Rebel. Un mix eclettico di texture, artigianalità e fashion vision, da sempre cifra artistica dello stilista.

Quindi Get Together Dinner e party nella location di eccezione per Palazzo Re Enzo. Scenari di consumo e sviluppo del business sostenibile nella convention di lunedì 3 ottobre, proseguita con lo show dello stilista Gianluca Sasso, fondatore dell'Accademia F di Firenze, e di Sergio Laurenzi.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,824FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteSimply Be
Articolo successivoHair Perfumes