Il prossimo 23 ottobre, a Milano, l’international creative director di Sassoon si esibirà sul palco di Estetica Master Parade by Cosmoprof. Lo abbiamo incontrato per parlare di moda, Milano, Estetica.
Abbiamo chiesto a Mark Hayes, international creative director di Sassoon e presto protagonista di Estetica Master Parade a Milano, quale è il suo rapporto con la città di Milano e con la moda italiana, eu n suo pensiero su Estetica e sui suoi primi 70 anni.
“Sono andato a Milano per la prima volta, con Vidal e il suo team, a metà degli anni ‘80… Mi sono subito innamorato dello stile unico che invade la città. Naturalmente Milano è una capitale internazionale di arte e design, oltre ad essere una delle prime quattro capitali della moda a livello globale, che nel corso degli anni ha sviluppato un proprio approccio, caratterizzato a mio avviso da un lusso sobrio, semplicità e qualità dei materiali”.
E aggiunge: “Non sorprende che molti dei migliori stilisti di moda abbiano la loro sede in Italia e credo che in questo momento Milano sia carica di energia e freschezza grazie al nuovo direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, che da quando ha assunto questo ruolo nel 2015 ha inaugurato una nuova era della bellezza”.
Un tuo pensiero su Estetica e sui suoi primi 70 anni?
Nel corso di 70 anni Estetica ha rappresentato le tendenze della coiffure professionale a livello internazionale, con qualità giornalistica e verve. Le immagini contenute all'interno delle sue pagine sono sempre di altissima qualità, allo stesso modo gli articoli sono interessanti e pieni di fascino. Non è una sorpresa che una rivista così prestigiosa festeggi oggi il suo settantesimo anniversario.