17 Ottobre 2021

Best Salon 2016: tributo ai finalisti

Proclamato il vincitore del Best Salon Award 2016 durante MCB a Parigi. Estetica.it propone una carrellata suo saloni dei 9 finalisti.


Una vetrina sul meglio del salon design contemporaneo a livello internazionale. Il premio promosso da EsteticaDesign e MCB by Beauté Selection da tre anni a questa parte mette al centro dell'attenzione le skill della coiffure nel suo proporsi e accogliere la cliente.

Il vincitore di quest'anno è stato Christophe Nicolas Biot, selezionato fra altri 9 saloni che mostrano comunque punti di interesse notevole. Vediamoli.

Tutti i 9 finalisti

Aldo Coppola – UEA

L'eleganza e la sontuosità tipiche dell'immagine Coppola si declinano senza smentirsi anche in questo salone del Middle East ad Abu Dhabi.

Alexandre de Paris – Corea del Sud

Un vero luogo di raccoglimento e confort per la location di Alexandre de Paris a Seoul. Luci morbide e altezze vertiginose constribuiscono a un'atmosfera quasi mistica.

Arkhe – Giappone

Metallo e leggerezza. Un abbinamento che a dirsi sembra impossibile, eppure il salone giapponese Arkhe riesce a realizzare il miracolo in piena Tokyo.

Baroque Ripon – Regno Unito

Quando il mood barocco si reinventa e si attualizza. Questo lo spirito del salone di Ripon, nel Regno Unito, che coniuga con gusto stile rétro e un'anima hi-tech.

Claque la mouche – Svezia

Il salone che non ti aspetti. Curato ma con dettagli fuori dal coro, il salone di Stoccolma propone un'immagine rilassata e hipster dove comfort fa rima con gusto.

Ebil Hair – Turchia

Spazio razionale, hi-tech eppure accogliente e caldo. Il salone di Istanbul fa della luce e dei riflessi il suo punto di forza, abbinandolo al calore del legno e ad arredi comodi e informali.

Factory [236] – Spagna

Legno e mood minimale per il salone di Barcellona. Bianco immacolato come sfondo per gli arredi tecnici abbinati a oggetti che detano curiosità ed evocano emozioni: valigie, cornici vuote, bauli.

Kapsalon – Belgio

Optical protagonista. Nel salone di Genk il gioco geometrico si alterna alla luce del metallo e al calore del legno, per un effetto finale ricco e contemporaneo.

Moss Salon – Polonia

Un angolo verde ricco di stile a Cracovia. Colori pieni, forme sinuose, spazi invitanti gli elementi vincenti del salone polacco.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteFree
Articolo successivoNYFW Aveda per TIBI