Proclamato il vincitore del Best Salon Award 2016 durante MCB a Parigi. Estetica.it propone una carrellata suo saloni dei 9 finalisti.
Una vetrina sul meglio del salon design contemporaneo a livello internazionale. Il premio promosso da EsteticaDesign e MCB by Beauté Selection da tre anni a questa parte mette al centro dell'attenzione le skill della coiffure nel suo proporsi e accogliere la cliente.
Il vincitore di quest'anno è stato Christophe Nicolas Biot, selezionato fra altri 9 saloni che mostrano comunque punti di interesse notevole. Vediamoli.
Tutti i 9 finalisti
Aldo Coppola – UEA
L'eleganza e la sontuosità tipiche dell'immagine Coppola si declinano senza smentirsi anche in questo salone del Middle East ad Abu Dhabi.
Alexandre de Paris – Corea del Sud
Un vero luogo di raccoglimento e confort per la location di Alexandre de Paris a Seoul. Luci morbide e altezze vertiginose constribuiscono a un'atmosfera quasi mistica.
Arkhe – Giappone
Metallo e leggerezza. Un abbinamento che a dirsi sembra impossibile, eppure il salone giapponese Arkhe riesce a realizzare il miracolo in piena Tokyo.
Baroque Ripon – Regno Unito
Quando il mood barocco si reinventa e si attualizza. Questo lo spirito del salone di Ripon, nel Regno Unito, che coniuga con gusto stile rétro e un'anima hi-tech.
Claque la mouche – Svezia
Il salone che non ti aspetti. Curato ma con dettagli fuori dal coro, il salone di Stoccolma propone un'immagine rilassata e hipster dove comfort fa rima con gusto.
Ebil Hair – Turchia
Spazio razionale, hi-tech eppure accogliente e caldo. Il salone di Istanbul fa della luce e dei riflessi il suo punto di forza, abbinandolo al calore del legno e ad arredi comodi e informali.
Factory [236] – Spagna
Legno e mood minimale per il salone di Barcellona. Bianco immacolato come sfondo per gli arredi tecnici abbinati a oggetti che detano curiosità ed evocano emozioni: valigie, cornici vuote, bauli.
Kapsalon – Belgio
Optical protagonista. Nel salone di Genk il gioco geometrico si alterna alla luce del metallo e al calore del legno, per un effetto finale ricco e contemporaneo.
Moss Salon – Polonia
Un angolo verde ricco di stile a Cracovia. Colori pieni, forme sinuose, spazi invitanti gli elementi vincenti del salone polacco.