21 Febbraio 2024

Best Salon 2016: tributo ai finalisti

Pubblicità

Proclamato il vincitore del Best Salon Award 2016 durante MCB a Parigi. Estetica.it propone una carrellata suo saloni dei 9 finalisti.


Una vetrina sul meglio del salon design contemporaneo a livello internazionale. Il premio promosso da EsteticaDesign e MCB by Beauté Selection da tre anni a questa parte mette al centro dell'attenzione le skill della coiffure nel suo proporsi e accogliere la cliente.

Il vincitore di quest'anno è stato Christophe Nicolas Biot, selezionato fra altri 9 saloni che mostrano comunque punti di interesse notevole. Vediamoli.

Tutti i 9 finalisti

Aldo Coppola – UEA

L'eleganza e la sontuosità tipiche dell'immagine Coppola si declinano senza smentirsi anche in questo salone del Middle East ad Abu Dhabi.

Alexandre de Paris – Corea del Sud

Un vero luogo di raccoglimento e confort per la location di Alexandre de Paris a Seoul. Luci morbide e altezze vertiginose constribuiscono a un'atmosfera quasi mistica.

Arkhe – Giappone

Metallo e leggerezza. Un abbinamento che a dirsi sembra impossibile, eppure il salone giapponese Arkhe riesce a realizzare il miracolo in piena Tokyo.

Baroque Ripon – Regno Unito

Quando il mood barocco si reinventa e si attualizza. Questo lo spirito del salone di Ripon, nel Regno Unito, che coniuga con gusto stile rétro e un'anima hi-tech.

Claque la mouche – Svezia

Il salone che non ti aspetti. Curato ma con dettagli fuori dal coro, il salone di Stoccolma propone un'immagine rilassata e hipster dove comfort fa rima con gusto.

Ebil Hair – Turchia

Spazio razionale, hi-tech eppure accogliente e caldo. Il salone di Istanbul fa della luce e dei riflessi il suo punto di forza, abbinandolo al calore del legno e ad arredi comodi e informali.

Factory [236] – Spagna

Legno e mood minimale per il salone di Barcellona. Bianco immacolato come sfondo per gli arredi tecnici abbinati a oggetti che detano curiosità ed evocano emozioni: valigie, cornici vuote, bauli.

Kapsalon – Belgio

Optical protagonista. Nel salone di Genk il gioco geometrico si alterna alla luce del metallo e al calore del legno, per un effetto finale ricco e contemporaneo.

Moss Salon – Polonia

Un angolo verde ricco di stile a Cracovia. Colori pieni, forme sinuose, spazi invitanti gli elementi vincenti del salone polacco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...

La conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof 2024: tutte le novità e i progetti speciali

Il 14 febbraio 2024 si è svolta a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024....
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità