6 Ottobre 2024

Best Salon 2016: tributo ai finalisti

Proclamato il vincitore del Best Salon Award 2016 durante MCB a Parigi. Estetica.it propone una carrellata suo saloni dei 9 finalisti.


Una vetrina sul meglio del salon design contemporaneo a livello internazionale. Il premio promosso da EsteticaDesign e MCB by Beauté Selection da tre anni a questa parte mette al centro dell'attenzione le skill della coiffure nel suo proporsi e accogliere la cliente.

Il vincitore di quest'anno è stato Christophe Nicolas Biot, selezionato fra altri 9 saloni che mostrano comunque punti di interesse notevole. Vediamoli.

Tutti i 9 finalisti

Aldo Coppola – UEA

L'eleganza e la sontuosità tipiche dell'immagine Coppola si declinano senza smentirsi anche in questo salone del Middle East ad Abu Dhabi.

Alexandre de Paris – Corea del Sud

Un vero luogo di raccoglimento e confort per la location di Alexandre de Paris a Seoul. Luci morbide e altezze vertiginose constribuiscono a un'atmosfera quasi mistica.

Arkhe – Giappone

Metallo e leggerezza. Un abbinamento che a dirsi sembra impossibile, eppure il salone giapponese Arkhe riesce a realizzare il miracolo in piena Tokyo.

Baroque Ripon – Regno Unito

Quando il mood barocco si reinventa e si attualizza. Questo lo spirito del salone di Ripon, nel Regno Unito, che coniuga con gusto stile rétro e un'anima hi-tech.

Claque la mouche – Svezia

Il salone che non ti aspetti. Curato ma con dettagli fuori dal coro, il salone di Stoccolma propone un'immagine rilassata e hipster dove comfort fa rima con gusto.

Ebil Hair – Turchia

Spazio razionale, hi-tech eppure accogliente e caldo. Il salone di Istanbul fa della luce e dei riflessi il suo punto di forza, abbinandolo al calore del legno e ad arredi comodi e informali.

Factory [236] – Spagna

Legno e mood minimale per il salone di Barcellona. Bianco immacolato come sfondo per gli arredi tecnici abbinati a oggetti che detano curiosità ed evocano emozioni: valigie, cornici vuote, bauli.

Kapsalon – Belgio

Optical protagonista. Nel salone di Genk il gioco geometrico si alterna alla luce del metallo e al calore del legno, per un effetto finale ricco e contemporaneo.

Moss Salon – Polonia

Un angolo verde ricco di stile a Cracovia. Colori pieni, forme sinuose, spazi invitanti gli elementi vincenti del salone polacco.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Sophia Loren: le sue iconiche acconciature hanno segnato un’epoca

Ha appena compiuto 90 anni la nostra diva più grande, anche nella scelta degli Hair Look. Sophia Loren ha saputo anticipare i tempi anche...

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità