19 Giugno 2024

Kemon Fashion Night 2016

Pubblicità

Nelle sale suggestive dello Spazio Novecento a Roma si è svolta l'ultima edizione della Kemon Fashion Night. Una due giorni all'insegna di haute coiffure e formazione.


Squadra che vince non si cambia. Formula che vale anche per la location. Lo Spazio Novecento di Roma, infatti, ha nuovamente ospitato la Kemon Fashion Night, l'appuntamento con la moda e la formazione firmate Kemon il 25 e 26 settembre.

Due ore di show; 600 spettatori, di cui 150 stranieri, con delegazioni provenienti da Spagna, Giappone, Germania, Irlanda, Russia e Ucraina; 22 hairstylist che hanno creato nelle due giornate dal vivo 22 look modacapelli. Sono questi i numeri dell'appuntamento annuale con la visione moda del brand italiano, presentata sul palco la domenica e spiegata e dimostrata nella giornata di “work-show”.

Lo show di domenica sera è stato una cruise preview delle prossime tendenze di hairstyling studiata appositamente in parallelo con le Settimane della moda di Milano e Parigi. Ad aprirlo i saluti della direttrice marketing Francesca Nocentini, seguita dal direttore artistico Mauro Galzignato che ha introdotto subito l’ispirazione dello spettacolo. Quattro continenti, quattro importanti influenze culturali:

1. America per lo styling

2. Europa per il taglio

3. Africa per il colore

4. Asia per l’hair-up

Sul palco con il direttore artistico l'Hair Team The Italian Touch. Una riflessione in chiave coiffure sulla globalizzazione e sulla contaminazione fra le culture, passaggi obbligati della società del futuro che anche gli acconciatori dovranno imparare a gestire.

Nella giornata di lunedì sono stati proposti due seminari, il primo ha presentato e lavorato sui look della collezione #20 di The Italian Touch, il secondo si è focalizzato sulle possibilità di ampliamento dei servizi in salone con Blow Box: acconciature veloci la cui realizzazione è tempificata in 10, 15 e 20 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità