28 Novembre 2021

Kemon Fashion Night 2016

Nelle sale suggestive dello Spazio Novecento a Roma si è svolta l'ultima edizione della Kemon Fashion Night. Una due giorni all'insegna di haute coiffure e formazione.


Squadra che vince non si cambia. Formula che vale anche per la location. Lo Spazio Novecento di Roma, infatti, ha nuovamente ospitato la Kemon Fashion Night, l'appuntamento con la moda e la formazione firmate Kemon il 25 e 26 settembre.

Due ore di show; 600 spettatori, di cui 150 stranieri, con delegazioni provenienti da Spagna, Giappone, Germania, Irlanda, Russia e Ucraina; 22 hairstylist che hanno creato nelle due giornate dal vivo 22 look modacapelli. Sono questi i numeri dell'appuntamento annuale con la visione moda del brand italiano, presentata sul palco la domenica e spiegata e dimostrata nella giornata di “work-show”.

Lo show di domenica sera è stato una cruise preview delle prossime tendenze di hairstyling studiata appositamente in parallelo con le Settimane della moda di Milano e Parigi. Ad aprirlo i saluti della direttrice marketing Francesca Nocentini, seguita dal direttore artistico Mauro Galzignato che ha introdotto subito l’ispirazione dello spettacolo. Quattro continenti, quattro importanti influenze culturali:

1. America per lo styling

2. Europa per il taglio

3. Africa per il colore

4. Asia per l’hair-up

Sul palco con il direttore artistico l'Hair Team The Italian Touch. Una riflessione in chiave coiffure sulla globalizzazione e sulla contaminazione fra le culture, passaggi obbligati della società del futuro che anche gli acconciatori dovranno imparare a gestire.

Nella giornata di lunedì sono stati proposti due seminari, il primo ha presentato e lavorato sui look della collezione #20 di The Italian Touch, il secondo si è focalizzato sulle possibilità di ampliamento dei servizi in salone con Blow Box: acconciature veloci la cui realizzazione è tempificata in 10, 15 e 20 minuti.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteghd per Priyanka Chopra
Articolo successivoHair Beauty