Count down per vedere Tony Rizzo sul palco di Estetica Master Parade il 23 ottobre a Milano. Lo abbiamo raggiunto per parlare della celebration di Estetica, di Milano e il suo rapporto con la moda.
Aspettando Estetica Master Parade il prossimo 23 ottobre a Milano, abbiamo chiesto a Tony Rizzo di raccontarci qualcosa a proposito del suo rapporto con la città di Milano, con la moda italiana e con Estetica.
Qual è il suo rapporto con Milano e le passerelle di moda italiane?
Milano ha la capacità di produrre moda di alta qualità e di ispirare tutto il mondo. La moda italiana è sempre stata in prima linea e da oltre 35 anni è fonte di ispirazione per il mio lavoro. I parrucchieri sono stimolati dalla creatività e dall’aspetto artistico della moda… In Sanrizz utilizziamo le tecniche anglosassoni per realizzare hairlook influenzati dalle mode, ma anche indossabili.
Il suo stilista fashion preferito?
Il mio stilista italiano preferito è Prada… l’epitome del design di lusso.
Un ricordo su Estetica e i suoi primi 70 anni?
La parola Estetica richiama l’immagine di un articolo sul quale ogni hairdresser vorrebbe essere pubblicato. Sono stato molto fortunato a incontrare la famiglia Pissimiglia, interessata a pubblicare e diffondere non solo i lavori degli stilisti già affermati ma anche di quelli emergenti. Vedere un lavoro fotografico pubblicato su Estetica ti fa capire che quel lavoro è davvero tuo. Quando Estetica pubblicò la mia prima cover, ne fui davvero molto orgoglioso e onorato. Estetica è “il Vogue” del mondo della coiffure e mi auguro che possa essere ancora per molto tempo la rivista numero uno dedicata ai capelli.